È scomparso sabato 31ottobre, nella sua Tregasio, frazione del comune brianzolo di Triuggio, verso Montesiro, siamo nella zona collinare del notissimo Monticello, Giuseppe Sala, 93 anni, imprenditore dagli anni 1960 nel settore tessile dell’abbigliamento. Aveva 93 anni.
Lo segnala l’amico Danilo Viganò di Seregno che ha inviato la foto dell’epigrafe scattata durante la sua pedalata, anche bagnata, nella sua zona abituale di pratica ciclistica e delegando allo scrivente, per motivi anagrafici attinenti all’età, il compito di riportarla.
SAGIT è l’acronimo di SAla GIuseppe Tregasio che, dopo una rapida trafila nelle categorie minori, approdò al professionismo negli anni 1969 e pure 1970 facendo passare nella categoria maggiore i suoi migliori elementi, con nomi che avrebbero poi trovato notorietà anche fra i professionisti, guidati dall’ammiraglia da Pierino Baffi e Lodovico Lissoni, come rilevabile dal documentato internet per le due ruote.
Squadra di giovani che ha conquistato pure una tappa al Giro d’Itali 1969, la Follonica-Viterbo, con Franco Cortinovis. Varie e notevoli le attività svolte da Giuseppe Sala nell’ambito del territorio. L’epigrafe qui proposta riporta i dati del funerale che avranno luogo domani, lunedì 3 novembre.
Alla famiglia sentite condoglianze dalla redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it –

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.