 
   
          
La Cofidis annovera per le prossime due stagioni il ventiduenne scalatore italiano Edoardo Zamperini. Campione italiano Under 23 nel 2024, Zamperini ha militato in questa stagione nella formnazione Devo della Arkea B&B Hotels disputando anche diverse corse con il team professionistico.
Dopo aver annunciato l'arrivo della speranza francese Camille Charret, la squadra del nord punta quindi su un altro giovane talento: Edoardo Zamperini.
Edoardo si descrive come un attaccante-scalatore con una predilezione per «le gare collinari, le gare dure, le medie montagne». Zamperini è l'ultima recluta della Cofidis in questa sessione di mercato, il 30° corridore che completa la squadra.
Edoardo Zamperini commenta: «Sono entusiasta di entrare a far parte della Cofidis. È una delle squadre più conosciute del mondo. Avendo militato in una squadra francese, so come lavorano, il loro modo di fare le cose e la loro capacità di sostenere lo sviluppo dei giovani corridori. Mi piacciono le gare collinari, le gare dure, anche le medie montagne... Voglio mettermi al servizio dei miei compagni di squadra per continuare a migliorare la prossima stagione e spero di poter tentare la fortuna e puntare alle vittorie nel 2027».
Raphaël Jeune, direttore generale del team, aggiunge: «Sono molto orgoglioso di poter contare sul talento di Edoardo Zamperini il prossimo anno. Dimostra, in particolare attraverso il titolo di Campione d'Italia Under 23, di essere una delle grandi promesse della nuova generazione di corridori italiani. Non vediamo l'ora di sostenerlo, aiutarlo a progredire e scoprire il livello più alto. L'arrivo di Edoardo, come quello di Camille Charret, dimostra la nostra voglia di fidarci delle giovani generazioni e di costruire a lungo termine per far risplendere i colori della Cofidis».
 
              
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.