
La UAE Team Emirates-XRG era convinta di aver chiuso la sua stagione con il record di 95 vittorie, invece il bottino potrebbe ulteriormente arricchirsi all’improvviso. È decisione di qualche giorno fa, infatti, che Isaac Del Toro sarà al via dei Campionati Nazionali Messicani, organizzati all’ultimo minuto e che si svolgeranno in maniera eccezionale questo weekend, proprio nella città natale del talento messicano, Ensenada, nella Bassa California.
Un’occasione imperdibile per Del Toro, vincitore quest’anno di 16 corse, 9 delle quali in Italia, vero e proprio volto della rinascita messicana nel ciclismo. In tutti i sensi, perché i Campionati Nazionali non si svolgevano da ormai 3 anni a causa di grossi problemi organizzativi della Federazione Ciclistica Messicana, commissariata dall’UCI, e tornata operativa solo quest’anno.
Si ripartirà quindi dalla città del giovane prodigio: «Correre i Campionati Messicani nella mia città natale questo weekend è qualcosa di davvero speciale per me - ha ammesso Del Toro -. È il modo perfetto per chiudere la stagione – circondato dalla mia famiglia, dagli amici e dai tifosi che mi sostengono fin dagli inizi. Saranno giornate davvero particolari e spero che tutta la comunità ciclistica messicana possa partecipare e godersi questo fine settimana di festa dedicato al nostro sport».
Domani, giovedì 23 ottobre, andrà in scena la prova a cronometro, mentre sabato 25 ottobre sarà il turno della prova in linea. Per la UAE Team Emirates-XRG l’opportunità di arrivare a 97 vittorie è ghiottissima.