
Dopo quasi vent’anni di collaborazione, Alé annuncia la conclusione della partnership con il circuito di prove granfondo Alé Challenge, organizzato dalla milanese Sport Service.
Il circuito, punto di riferimento per il ciclismo amatoriale italiano, ha coinvolto negli anni decine di migliaia di appassionati attraverso un calendario di granfondo tra le più apprezzate d’Italia, tra cui, per citarne solo alcune, la Alé La Merckx, la GF Pinarello, la Coppi, la Gimondi, la GF Via del Sale o gli Squali. Il brevetto Alé Challenge è stato per anni simbolo di passione e costanza, oltre che leader nazionale tra i circuiti per numeri di abbonati.
Oggi, in occasione della manifestazione Strade Bianche del Garda gravel a Garda (VR), si terrà la premiazione dei 314 brevettati dell’edizione 2025. A loro sarà consegnato un gilet Alé. Questo capo tecnico senza maniche, realizzato in tessuto FON-DRY LIGHT - una combinazione di microfibra esterna e poliestere termico interno - è caldo e morbido ed è dotato di trattamento DWR che assicura un’ottima resistenza a pioggia e sporco.
Con questa premiazione si chiude ufficialmente il lungo rapporto di collaborazione che ha unito Alé e Sport Service, l’organizzazione guidata da Paolo Dossena, e di conseguenza anche la partnership con il suo Challenge.
Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di A.P.G. l’azienda a cui Alé fa capo, ha dichiarato: “È stato un viaggio straordinario che ha unito sport, amicizia e territorio. Abbiamo condiviso con Sport Service quasi vent’anni di grande ciclismo e di emozioni autentiche. Con dispiacere annunciamo la fine di questo percorso ma restiamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito insieme e siamo grati ai tantissimi ciclisti che hanno fatto parte di questa lunga avventura!”.
Paolo Dossena, coordinatore del challenge n°1 in Italia e referente della Sport Service, ha dichiarato: “Quasi 20 anni sono una gran parte della propria vita! Eravamo preparati a questa scelta aziendale da parte di A.P.G. ma inutile nascondersi, ci mancheranno tutti loro che hanno sempre fatto e dato il massimo per gratificare i nostri abbonati. Dal 1° novembre il challenge continuerà con un nuovo title sponsor e con quasi tutte le gran fondo in calendario nel 2025, nel segno della continuità e dei servizi, che, come Sport Service, abbiamo sempre garantito ai nostri abbonati da oltre 25 anni.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.