
Le telecamere non si spengeranno tanto velocemente sul mondo del ciclismo e la prossima settimana ad Andorra si celebrerà una sfida veramente unica, che diventerà anche un documentario.
Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard, Primoz Roglic e Isaac Del Toro si sfideranno domenica 19 ottobre nell'Andorra Cycling Masters, un'impresa ciclistica che si trasformerà in un documentario.
I magnifici 4, così come sono stati definiti dagli organizzatori, si sfideranno in una cronometro di 8,23 chilometri e una gara in linea di 32 chilometri. Non sono le distanze più lunghe e impegnative della loro carriera, ma quando a gareggiare si è solo in quattro, allora le cose posso cambiare e una breve distanza, può trasformarsi in un terreno da fuoco e fiamme.
In questo elenco manca Remco Evenepoel, che sicuramente non ha meno potenziale rispetto ai 4 invitati, ma gli organizzatori hanno voluto puntare su uomini da grandi giri e se con Pogacar, Vingegaard e Roglic, abbiamo dei vincitori di grandi giri, Isaac Del Toro, ancora non ha vinto, ma ha sicuramente mostrato tutto il suo valore.
«Quattro campioni uno contro l'altro. Nessuna squadra, nessuna scusa. Uno scontro senza precedenti». Questo è lo slogan proclamato gli organizzatori dell'Andorra Cycling Masters, anche se alla fine Pogacar e Del Toro della stessa squadra fanno parte... Si tratta di un'impresa ciclistica che non sarà trasmessa in televisione, ma verrà mandata in onda in seguito come documentario.
«Una cronoscalata esigente sul Coll de la Gallina e un percorso emozionante ad Andorra la Vella e Escaldes-Engordany decideranno chi sarà il vero dominatore delle montagne».
Sarà battaglia vera e se per il momento non si potrà apprezzare in diretta lo spettacolo, gli appassionati aspettano di vedere chi sarà il vincitore e seguire con attenzione il documentario.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.