
Sarà ricco di volti nuovi il roster della Unibet Tietema Rockets 2026, annata per la quale la squadra francese di Bas Tietema, Devin van der Wiel e Josse Wester ha deciso di privarsi del contributo di Davide Bomboi, Martijn Budding, Baptiste Huyet, Kevin Inkelaar, Zeb Kyffin, Sebastian Nielsen, Charles Paige e Andreas Stokbro.
Come comunicato ufficialmente nelle scorse ore, infatti, questi otto corridori non difenderanno più i colori della compagine transalpina la prossima stagione quando il team proverà a fare un ulteriore step sia in termini di risultati e ranking che di credibilità puntando, evidentemente, su altri tipi di profili e prospetti.
“Prendere questo tipo di decisioni non è mai facile” ha scritto sugli account social dei Rockets Bas. “Non importa che si tratti di un corridore che ha difeso i nostri colori sin dalla nostra primissima gara, la Ster van Zwolle, o se si è unito a noi nel nostro primo anno come ProTeam: ognuno di loro ha contribuito alla storia dei Rockets. Vogliamo ringraziare ciascuno di loro per la dedizione, la professionalità e l’energia profuse negli ultimi anni. Faranno per sempre parte del percorso che abbiamo intrapreso e auguriamo a tutti loro il meglio”.
Con la possibilità quindi di accasarsi altrove, questi otto atleti lasciando la Unibet liberano un notevole spazio all’interno dell’organico visto che, al momento, per la prossima stagione si contano appena 17 elementi (fra questi anche Dylan Groenewegen e il giovane azzurro Sergio Meris) sotto contratto.
Chiaro, dunque, che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane i Rockets procederanno con l’annunciare (o, in caso di trattative aperte, a chiudere) nuovi attesissimi colpi che andranno non solo a rimpolpare una rosa attualmente sguarnita ma, nelle idee dei loro dinamici proprietari, anche a renderla ancora più competitiva ed attrezzata per avvicinare il grande sogno del team: partecipare, prima o poi, al Tour de France.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.