
Lorenzo Fortunato, re degli scalatori al Giro d'Italia 2025, ha firmato un nuovo accordo biennale con il Team XDS Astana per le stagioni 2026 e 2027. Fortunato, che ha 29 anni, ha disputato un'eccellente stagione, ottenendo diversi risultati di rilievo. Oltre ad aver conquistato la maglia azzurra di miglior scalatore del Giro d'Italia, Lorenzo ha anche conquistato una vittoria di tappa al Tour de Romandie, dove si è classificato 4° nella classifica generale, un 2° posto nella classifica generale alla Vuelta a Burgos e un 3° posto alla Classica Faun-Ardèche.
«Sono davvero felice di prolungare il mio contratto con la squadra. Onestamente, non avevo dubbi: mi trovo benissimo nell'XDS Astana Team, quindi la decisione è stata molto semplice. Non ho nemmeno preso in considerazione altre opzioni. In questi due anni ho fatto grandi progressi e spero di continuare a migliorare. Penso che questa stagione sia andata molto bene e l'anno prossimo voglio continuare a vincere e rappresentare la squadra ai massimi livelli nel WorldTour e nei Grandi Giri», ha dichiarato Lorenzo Fortunato.
«Lorenzo è migliorato notevolmente, soprattutto in termini di fiducia e costanza. Quest'anno ha mostrato un livello molto alto sia all'inizio della stagione che al Giro d'Italia, che era il suo obiettivo principale, e anche nella seconda metà dell'anno. Dopo due stagioni con noi, Lorenzo si è integrato completamente nella squadra, quindi questo nuovo contratto è un passo naturale sia per lui che per noi» ha aggiunto Alexandr Vinokurov, Direttore Generale dell'XDS Astana Team.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.