
HUdson è uno degli atleti junior più talentuosi non solo nel Regno Unito. Il teenager inglese di Sheffield, nato il 29 agosto 2007, ha trascorso gli ultimi tre mesi in Francia praticamente da quando ha finito gli esami. Sul suolo francese ha preparato al meglio la gara più importante del Regno Unito, la Junior Race of South Wales, prima di dirigersi in Spagna per la Vuelta a Cantabria (ha vinto una tappa) a settembre per ultimo test prima del mondiale.
"Sono con loro da due anni e stanno lavorando per formare nuovi talenti, cosa che richiede tempo nel ciclismo giovanile-spiega il nuovo campione del mondo-. Sono fantastici, mi danno un grande supporto alle gare e quest'anno abbiamo alcuni corridori davvero forti. Mi sono divertito molto negli ultimi due anni con queste persone. Li ringrazio moltissimo per tutto quello che hanno fatto e faranno in avvenire".
Harry Hudson entrerà a far parte della Lidl Trek Future Racing dalla prossima stagione come under 23, formazione di sviluppo della squadra World Tour: la conferma è arrivata via social pochi minuti dopo la conclusione della corsa odierna. E'uno de corridori più ambiti sul mercato specialmente adesso che ha conquistato il titolo iridato a Kigali in Rwanda. In questa stagione ha vinto la Liegi Bastogne Liegi di categoria, la CAMS Junior CiCLE Classic, la Classic Region Sud in Francia, una tappa in Spagna alla Vuelta Cantabria e altri successi in patria. La scorsa stagione, dopo che una frattura al braccio lo aveva tenuto lontano un paio di mesi dalle corse, Hudson era comunque riuscito a vincerer la classifica generale all'Isle of Man Steam Packet Holidays Youth & Junior Tour in Inghilterra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.