Lo sport è uno dei mezzi migliori per comunicare con i giovani e la bella iniziativa “Dialoghi di Sport” sono tre eventi voluti dall’Assessorato allo Sport del Comune di Luni per trasmettere ai giovani l’interesse per lo sport come scuola di vita.
Il primo evento è stato con il Calcio Femminile ospite Greta Adami, centrocampista dello Spezia e della Nazionale per proseguire con il basket con Giacomo Gek Galand, pilastro della Nazionale Italiana per una dozzina di anni.
Sabato 6 dicembre con inizio alle ore 17 il terzo appuntamento dedicato al ciclismo sport di riferimento per la Comunità’ Lunense. Il testimonial sarà il due volte campione del mondo (’91 e ’92) Gianni Bugno, e con lui un altro ex iridato Luca Colombo che quando correva per la Casano fu Campione del Mondo Cronometro a Squadre e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Barcellona 1992, e il giovane professionista Ludovico Crescioli anch’egli già in maglia Casano. Introdurrà l’incontro il Vicesindaco e Assessore allo Sport Massimo Marcesini; saranno rivissute le imprese di Gianni Bugno con il suo racconto, e ricordata la splendida attività ciclistica delle quattro storiche società del territorio, Ortonovese, Lunezia, Serravalle e Casano, con gli interventi di Luca Colombo, Ludovico Crescioli e di altri numerosi atleti ospiti della serata.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.