
Un piccolo grande miracolo si è compiuto anche quest’anno tra le colline di Poggio Berni e Torriana. Non è stato quello di circa 200 giovani atleti juniores che si sono sfidati sul percorso, regalando ai presenti una bellissima giornata di Sport. Per fortuna l’Italia vive molte manifestazioni ciclistiche dedicate alle giovani categorie.
Di seguito le emozioni, in ordine di apparizione, di domenica 21 settembre a Poggio Torriana (Rimini).
MERAVIGLIA nel vedere la grandiosità di una moderna sede aziendale al servizio di una gara ciclistica giovanile.
STUPORE nel vedere un’intera Associazione, Aceto Rosso di Sant’Ermete, occuparsi con 25 volontari della preparazione di almeno 700 pasti
INCREDULITA’ nel sapere che l’organizzazione offriva il pranzo sportivo agli atleti, quello gourmet ai 100 volontari (ASA compresi), piadine farcite da asporto per il viaggio dopo-corsa all’intera carovana.
ENTUSIASMO di fronte ad un esercito di ciclisti tutti “amatori”, anima del glorioso Team del Capitano, pronti a fare il loro dovere al servizio dei più giovani, nel comune amore per la Bicicletta.
ALLEGRIA nell’ascoltare le note del deejay Francesco Bertozzi
COMMOZIONE nel salutare Stefania, moglie di Davide Bertozzi (fratello di Daniele) scomparso troppo presto, presente per sempre nel cuore caldo di questo popolo. Il nome della corsa è il Sigillo del loro sentimento.
RICONOSCENZA nel conoscere Bruno Bargellini, Amministratore Unico dell’azienda Top Automazioni, esempio di imprenditore illuminato e appassionato che nel nostro territorio, forse per la particolarità del suo tessuto economico, è decisamente una “perla” rara. Grazie Bruno, anche da parte di chi non riesce a dirtelo.
FELICITA' negli occhi di 200 ragazzi che insieme ai loro instancabili Team hanno vissuto una bellissima giornata del loro sport preferito.
Tra i partenti, quattro ragazzi del Team californiano Velo Sport di Francesco Martucci, sono partiti dagli Stati Uniti per pedalare al 5° Trofeo Top Automazioni – 2° Memorial Davide Bertozzi. Uno di loro, Thomas Sullivan, ha agguantato il 13° posto!
E’ la migliore conferma che la decisione di trasformarla in gara internazionale, comunicata il giorno dopo la gara, è ancora una volta la scelta giusta di Bruno, Daniele, del loro Team del Capitano e di tutti gli sponsor che li sostengono insieme al Comune di Poggio Torriana.
VIVA I MIRACOLI.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.