
Vi ricordate da Michael Barry, ex professionista con la Postal, Discovery, Team Columbia, T-Mobile e Sky gregario di Armstrong, e di Demet-Dede ex campionessa del mondo juniores su strada nel 1989 e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 nella cronometro individuale?
Ebbene sono i genitori di Ashlin Barry che oggi a Kigali (Rwanda) ha conquistato la medaglia d'argento al mondiale a cronometro della categoria juniores. Sfiorando il titolo per l'inezia di 6" dall'olandese Mouris.
Il giovane Ashlin corre per la squadra belga della JEGG-SKIL-DJR ed è iscritto all'Upper Canada College di Toronto dove risiede. E' nato a Girona in Spagna, e ha la doppia cittadanza, mamma americana, papà canadese. Dopo-domani compirà 18 anni.
Barry è un ottimo corridore e lo sta dimostrando nelle corse di altissimo profilo. Parlano per lui le cinque vittorie ottenute finora tra cui il titolo americano a cronometro, una tappa del Watersley Challenge in Olanda, due tappe e la classifica generale del Cottbuser International in Germania. Secondo alla Parigi-Roubaix di categoria, Barry è anche un ottimo pistard e si è visto ai recenti mondiali in Olanda dove ha sfiorato il podio nell'inseguimento a squadre (quarto), quinto nell'Omnium e sesto nell'inseguimento individuale.