
Viene dalla provincia della Zelanda Megan Arens. La neoiridata della crono juniores, che gareggia per la Grouwels Watersley R&D Cycling, è una conoscenza del ciclismo di casa nostra avendo vinto lo scorso mese di marzo il Piccolo Trofeo Binda a Cittiglio. Campione Olandese della specialità la 18enne originaria di Kruiningen località della costa sud-occidentale dei Paesi Bassi, vorrebbe essere come la sua connazionale Vollering.
"Ho fatto tutto il possibile per essere al meglio della forma e sono stata premiata con il massimo del risultato-ha detto Megan che ha una predilezione per Demi Vollering-. Se ripenso alla gara ora, penso di averla gestita con la massima intelligenza. Ho imparato dagli errori commessi lo scorso anno nella crono di Zurigo (quarta). Vincere oggi è stata davvero impressionante. La gara era molto difficile ma la voglia di migliorare il quarto posto di Zurigo mi ha dato quella forza in più."
Arens ha preparato il mondiale in quota in Francia. Ha trascorso dodici giorni al Col de la Madeleine. A sfruttato al meglio gli allenamenti negli ultimi giorni prima della partenza per il Rwanda. Una volta tornata dalla Francia, Arens si è spostata dalla Zelanda a Deventer per mettere a punto la sua bicicletta da cronometro dai meccanici del Team Picnic-PostNL, la squadra con cui partecipa al programma di scouting.
"Sono felicissima. È stato un anno magico, ma anche stressante. Dovevo sostenere gli esami finali e, in quel periodo, ho dovuto rallentare notevolmente l'attività agonistica. Ma ora che ho finito gli studi, posso concentrarmi a 360 gradi sul ciclismo, cosa che faccio da giugno. Sapendo di poter partecipare ai Campionati del Mondo e subito dopo ai Campionati Europei a ottobre, ero ansiosa di ottenere i migliori risultati possibili".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.