
Kigali chiama, Bini risponde. Biniam Girmay non poteva mancare al gran ballo iridato, malgrado un percorso che è tutto fuorché adatto alle caratteristiche dell'uomo simbolo del ciclismo africano, salito sul podio finale del Tour 2024 indossando la maglia verde.
Nella serata di ieri si è diffusa la notizia della partecipazione al Campionato del Mondo su strada da parte del corridore della Intermarché – Wanty: la selezione dell'Eritrea si annuncia agguerrita e schiera, oltre al numero uno del ranking continentale, anche Henok Mulubrhan (XDS Astana), Natnael Tesfatsion (Movistar), Amanuel Ghebreigzabhier (Lidl-Trek), Nahom Zeray (Team UKYO) e Merhawi Kudus (Burgos BH).
Da segnalare in ambito under 23 la presenza di due promettenti corridori come Milkias Maekele e Yoel Habteab. Da ricordare che Il campione nazionale a cronometro e' Mewael Girmay, che ha seguito le orme del fratello maggiore approdando in Belgio.
E nella notte, in conferenza stampa a Québec, alla vigilia del Grand Prix Canadese, Girmay ha spiegato: «Ho parlato con i tecnici e i dirigenti della nostra squadra nazionale, mi hanno detto che hanno bisogno di me per cui sono contento di andare al Mondiale». Girmay non ha escluso, viste le caratteristiche del percorso, la possibilità di inserirsi in una fuga da lontano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.