
E’ stata una giornata tranquilla per Jonas Vingegaard e la sua Visma – Lease a Bike e, al termine della dodicesima frazione, la situazione nella classifica generale è rimasta invariata. Il campione danese è il leader nella classifica generale ma se la giornata di oggi è stata relativamente tranquilla, domani con l’arrivo all’Angliru potranno accadere tante cose. Vingegaard affronterà per la terza volta questa salita nelle Asturie e cercherà di arrivare per primo al traguardo e aumentare il distacco dai suoi avversari. «L'Angliru è una salita brutale. È molto, molto dura e ricordo che su quella salita mi sono messo in mostra quando quando sono venuto la prima volta alla Vuelta – ha detto Vingegaard - Domani l’affronterò per la terza volta e spero di avere buone gambe per farla. E’ una salita iconica per la Vuelta ed è molto speciale».
Gli obiettivi della Visma-Lease a Bike sono le vittorie di tappa e la classifica generale. Al termine di questa dodicesima giornata di corsa, la squadra olandese è soddisfatta, perché hanno ottenuto 2 vittorie con Vingegaard ed è al comando della classifica generale con un vantaggio di 50” su Almeida e 56” su Pidcock.
«Siamo concentrati solo su noi stessi e fino a questo momento abbiamo la maglia rossa e due vittorie di tappa: oggi il nostro obiettivo era quello di arrivare alla fine della tappa senza perdere tempo. Guardando a questi risultati per il resto della Vuelta possiamo essere super soddisfatti di come sta andando».
Domani sarà un giorno importante e il due volte vincitore del Tour de France, potrebbe andare alla ricerca di una vittoria speciale, dopo quella che gli era sfuggita a Bilbao, a causa della neutralizzazione della tappa.
«Venerdì dobbiamo vedere come staranno le gambe. Sarebbe un sogno per me vincere sull'Angliru, è una delle salite più iconiche della Vuelta, quindi sì, sarebbe qualcosa di incredibile, veramente la realizzazione di un sogno».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.