
Incidente in allenamento per Pietro Galbusera juniores del Pool Cantù-GB Junior. Il diciasettenne lecchese di Sirone, fratello di Simone che corre tra gli under 23 in Spagna per l'Equipo Finisher Kern Pharma, è rimasto vittima di una caduta nella quale c'è la sospetta frattura della clavicola che già si era fratturato due anni fa gareggiando in mountain bike. Pare che Galbusera sia stato urtato da un forgone che gli ha tagliato la strada. In settimana il corridore sarà sottoposto ad accertamenti specifici per verificare l'ioptesi di un intervento che a questo punto metterebbe la parola fine sulla sua stagione.
"Non ci voleva-ha detto il manager del team Antonio Meroni-. Galbusera avrebbe dovuto partecipare al Giro della Lunigiana con la rappresentativa della Lombardia e successivamente puntare al successo al Trofeo Buffoni dopo il secondo posto dello scorso anno dietro Tommaso Anastasia. Non ci resta che attendere l'esito degli accertamenti e augurare a Pietro una pronta guarigione".
Ottimo scalatore Galbusera vincitore in questa stagione del Grand Prix Immobilier in Svizzera e della gara di Albano Sant'Alessandro: è giunto secondo alla Piccola Tre Valli Varesine e alla Albiano Magra-Barbarasco, terzo alla Brescia-Monte Magno, quarto alla Ciriè-Pian della Mussa, quinto alla Piancamuno-Montecampione, Monte Grappa e al Gp Turano di Massa, settimo al campionato italiano su strada di Trieste. Atleta tra i più interessanti nel panorama nazionale nel mese di luglio ha sostenuto uno stage di cinque giorni con la formazione elvetica della Tudor.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.