
La INEOS Grenadiers ha annunciato l'ingaggio del campione francese in carica Dorian Godon con un contratto triennale. Giunto alla sua nona stagione da professionista, il 29enne ha conquistato il suo primo titolo francese a Les Herbiers a giugno, arricchendo un palmarès che comprende anche vittorie al Brabantse-Pijl e al Giro del Veneto nel 2023, due trionfi alla Parigi-Camembert e diverse vittorie di tappa nel corso della sua carriera.
Conosciuto per la sua abilità e versatilità nelle corse, insieme alla preziosa esperienza nei grandi giri, fornirà maggiore forza e profondità in tutto il calendario per i Grenadiers.
Dorian Godon ha detto: «È un onore firmare con INEOS Grenadiers. Per me significa molto e firmare un contratto pluriennale è una vera dimostrazione di fiducia, che apprezzo profondamente. Questo sembra l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo della mia carriera e sono pronto a sfruttarlo al meglio. Voglio far brillare la maglia del campione di Francia e, perché no?, anche i miei baffi. Negli ultimi mesi ho visto la squadra correre con forza e unità nel gruppo, e questo mi ha davvero ispirato. Non vedo l'ora di farne parte».
Scott Drawer, Performance Director di INEOS Grenadiers, ha aggiunto: «Dorian è un corridore intelligente e vincente, con le doti necessarie per domare le gare difficili e la velocità giusta per andare a segno. La sua capacità di leggere finali caotici, posizionarsi in modo efficiente e consegnare, ci offre opzioni eccellenti in un'ampia varietà di gare. Lo integreremo rapidamente con obiettivi chiari per le gare primaverili e a tappe e non vediamo l'ora di averlo nel team».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.