
Si tinge dei colori dell'iride la bacheca annuale del Pool Cantù-GB Junior. Che festeggia con immensa soddisfazione il titolo mondiale conquistato da Francesco Matteoli nell'Inseguimento a squadre su pista ai campionati del mondo juniores in svolgimento nel velodromo olandese di Apeldoorn. Matteoli, classe 2007 di Castelfiorentino, ha fatto parte del quartetto che ha disputato la finale contro i fortissimi britannici realizzando insieme agli azzurri Magagnotti, Cornacchini e Colombo un tempo finale di 3'54"56.
"E' una medaglia d'oro che ci ripaga di tanto lavoro e dedizione verso la pista-ha detto il manager del Antonio Meroni-. Per noi la pista è da sempre una priorità assoluta e i risultati finora ottenuti sono la prova di una preparazione adeguata e minuziosa tra i nostri tecnici e lo staff azzurro della Nazionale Italiana diretta Dino Salvoldi. L'oro di Matteoli è stato straordinario a conferma delle doti del corridore toscano che fin da subito ha creduto nel nostro progetto di crescita".
Si tratta del quarto titolo iridato per il Pool Cantù-GB Junior che in precedenza aveva conquistato due volte l'oro con Matteo Fiorin (2022-2023) e con Etienne Grimod (2023) sempre nell'inseguimento a squadre juniores. Quanto a Matteoli il toscano si era laureato campione europeo nella medesima specialità ad Anadia lo scorso mese di luglio unitamente ad un altro portacolori del Pool Cantù-GB Junior, Ruben Ferrari.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.