
Saranno 18 i corridori italiani al via dell'80a edizione della Vuelta che è anche il grande giro numero 300 della storia del ciclismo. Una pattuglia di qualità con corridori che puntano a far bene in classifica e altri che hanno messo le tappe nel mirino.
Tre italiani schiera la Bahrain Victorious capitanata da Antonio Tiberi che avrà al suo fianco l'esperto Damiano Caruso ed il giovane Nicolò Buratti. Tre sono anche gli italiani della XdS Astana vale a dire Nicola Conci, Lorenzo Fortunato e Fausto Masnada e per finire tre anche i corridori della Red Bull Bora Hasngrohe, in rigoroso ordine alfabetico Giovanni Aleotti, Giulio Pellizzari e Matteo Sobrero.
Giulio Ciccone e Andrea Bagioli sono i due azzurri della Lidl Trek ai quali si affiancano poi Luca Vergallito della Alpecin Deceuninck, Alessandro Verre della Arkea B&B Hotels, Filippo Ganna della Ineos Grenadiers, Simone Petilli della Intermarché Wanty, Marco Frigo della Israel Premier Tech e il più esperto di tutti, Elia Viviani della Lotto.
Primo obiettivo per tutti, inseguire la vittoria di tappa che manca dal 15 settembre 2023 quando Alberto Dainese sfrecciò a Iscar.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.