
Bis stagionale in Toscana per il milanese Marco Zoco del GB Team Pool Cantù, che aveva già vinto nella nostra regione il Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla in provincia di Pistoia il 1° Giugno. Questa volta Zoco ha avuto ragione di tre compagni di fuga. Il quartetto ha preso l’iniziativa al quarto e ultimo passaggio sulla salita di Poggio Adorno a 11 km dal traguardo, da un plotoncino di sette corridori che comprendeva anche Paltrinieri, Mironau e Koshevoyari. La gara pisana era l’apertura della due giorni con altrettante gare nazionali juniores di ottimo livello nel ricordo di Piero Pratesi, la motostaffetta pistoiese vittima del tragico incidente stradale durante la gara di Stabbia nel maggio scorso. Nella prima giornata, dunque gioia e soddisfazione per Zoco nel 79° G.P. Industria del Cuoio e delle Pelli, prima edizione riservata agli juniores. In volata è stato un testa a testa tra Zoco e Forlin con vittoria del milanese, quindi Fracasso e il francese Queau. A seguire staccati Paltrinieri, Mironau, Uguccioni e il pratese Pietro Menici, ottavo e il migliore dei toscani in gara. Al via 184 corridori con il campione italiano Vincenzo Carosi premiato prima del via dagli organizzatori dell’U.C. S.Croce.
DOMANI lunedì a8 agosto la rivincita con la 63^ Coppa Pietro Linari a Borgo a Buggiano, presenti gli stessi atleti o quasi del giorno prima, per i quali è previsto un tracciato di 120 Km particolarmente tormentato e difficile nel finale con le salite verso Colle Buggiano da ripetere tre volte oltre a quella di Massa. Il via alla gara pistoiese alle 14,30.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Marco Zoco (GB Team Pool Cantù) km 120, in 2h57’59”, alla media di Km 40,453; 2)Daniele Forlin (Norest Villadose Angelo Gomme); 3)Mattia Fracasso (Faizanè CSZ Sandrigo Bike); 4)Mael Queau (Mimosa Sprint Mandelieu); 5)Matteo Paltrinieri (Team General System) a 23”; 6)Danil Mirenau (Veleka Team); 7)Samuele Uguccioni (Fior di Grano Tris Stampi) a 38”; 8)Pietro Menici (Casano Stabbia) a 39”; 9)Arseniy Koshevoy (Veleka Team) a 41”; 10)Leonardo Schiavo(Postumia 73 D.L. Ciclismo) a 1’05”.(CSZ Faizanè Sandrigo Bike) e il francese Mael Queau (Mimosa Sprint Mandelieu).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.