
Linda Zanetti ha vinto la seconda tappa del Tour de Pologne Women disputata con partenza e arrivo a Chelm. L’atleta ticinese della Uno X si è imposta al termine di 100 chilometri di gara precedendo in volata la francese Marie Le Net (FDJ - SUEZ) e Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ). Ottavo posto per Chiara Consonni che conserva il simbolo del primato con 5" di vantaggio sull'elvetica a 10" su Le Net.
A metà tappa Sabrina Stultiens (VolkerWessels Cycling Team) è evasa dal gruppo prendendo un vantaggio massimo di una quarantina di secondi prima di essere raggiunta dal plotone quando mancavano quaranta chilometri al traguardo.
Chiara Consonni, leader della classifica generale e della classifica a punti, ha vinto nettamente la volata per lo sprint intermedio con abbuoni davanti a Copponi (Lidl Trek) e Hesters (Liv AlUla Jayco Women's Continental). Ne sono seguiti diversi allunghi proposti Federica Venturelli (UAE Team ADQ), Vittoria Guazzini (FDJ – SUEZ) a cui si sono agganciate Francesca Pellegrini (UAE Team ADQ), Sarah Roy (EF Education-Oatly), Babette van der Wolf (EF Education-Oatly) la campionessa australiana Lucinda Stewart (Liv AlUla Jayco Women's Continental), Felicity Wilson-Haffenden (Lidl – Trek), Lauren Molengraaf (FDJ – SUEZ), Anne Dorthe Ysland (Uno-X Mobility) e una decina di altre atlete.
Dal nutrito gruppo di fuggitive, a 15 chilometri al traguardo, è scattata la bergamasca Pellegrini che ha pedalato in solitaria davanti a tutte fino a 1800 metri dalla linea di meta quando il gruppo è tornato compatto prima della volata in leggera ascesa e sul pavè che ha sancito la vittoria di Linda Zanetti, al sesto centro della carriera. Domani ultimo atto della corsa polacca: 128 chilometri tra Naleczow e Krasnik.
ORDINE D'ARRIVO
1 Zanetti Linda Uno-X Mobility 02:18:15
2 Le Net Marie FDJ - SUEZ ,,
3 Bertizzolo Sofia UAE Team ADQ ,,
4 González Alicia St Michel - Preference Home - Auber93 WE ,,
5 Kessler Nina EF Education-Oatly ,,
6 Włodarczyk Dominika UAE Team ADQ ,,
7 Fortin Valentine Cofidis Women Team ,,
8 Consonni Chiara CANYON//SRAM zondacrypto ,,
9 Norsgaard Emma Lidl - Trek ,,
10 Rysz Kaja Poland ,,
CLASSIFICA GENERALE
1 Consonni Chiara CANYON//SRAM zondacrypto 04:45:08
2 Zanetti Linda Uno-X Mobility 00:05
3 Le Net Marie FDJ - SUEZ 00:10
4 Schweinberger Kathrin Human Powered Health ,,
5 Bertizzolo Sofia UAE Team ADQ 00:12
6 Rysz Kaja Poland 00:16
7 Włodarczyk Dominika UAE Team ADQ ,,
8 González Alicia St Michel - Preference Home - Auber93 WE ,,
9 van Wersch Anna Lotto Ladies ,,
10 Mul Malwina MAT Atom Deweloper Wrocław ,,
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.