
Ben 125 allievi hanno preso parte alla 61 Edizione Coppa Giusfredi in località Pistoiese. Il successo ha premiato il palermitano Paolo Aglialoro del Team Ciclotour, al terzo successo stagionale, che ha regolato allo sprint Nicolò Fiumara (Team Paletti) e Manion Monty (Asd Coratti).
La gara, combattutissima, è esplosa letteralmente nei gli ultimi tre giri lungo le rampe della salita per merito del forcing del siciliano Aglialoro (vincitore del GPM). Si è poi formato un terzetto che si presentava al traguardo finale con 15” di vantaggio sui primi inseguitori. La volata lunga ha premiato Aglialoro.
Dopo la Vittoria Paolo Aglialoro ha detto: “Sapevo che avrei dovuto prendere in testa l’ultima curva e così ho fatto, oggi sentivo di star bene e quando siamo rimasti in tre ho cercato di giocarmi al meglio le mie possibilità ed è andata bene. Volevo ringraziare il diesse Giuseppe Di Fresco del team Casano per la disponibilità e l’ospitalità in questi giorni”.
Nel ciclismo per ottenere qualcosa, bisogna essere disposti a dare in cambio una controparte di eguale valore. Infatti, non esiste alcun trionfo che possa essere conquistato senza prima aver fatto sacrifici, così come è possibile arrivare ad un’autentica soddisfazione se non si è percorsa con coraggio e passione la strada dell’impegno, e questo il piccolo allievo palermitano lo sa bene.
ORDINE D'ARRIVO
1. Aglialoro Paolo - ASD Ciclotour
2. Fiumara Nicoló - Team Paletti
3. Manion Monty - Work Service Coratti
4. Paris Brian - Work Service Coratti - a 12”
5. Federici Filippo - Fosco Bessi - a 15”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.