
Il Team Bahrain Victorious annuncia la firma di Attila Valter che arriva con un contratto triennale a partire dalla stagione 2026. Il 27enne ungherese, pluricampione nazionale di ciclismo su strada, porta con sé una vasta esperienza e una grande abilità in salita che lo vedranno svolgere un ruolo chiave nelle corse a tappe e nei Grandi Giri.
Valter si è affermato come uno dei corridori più costanti e versatili del gruppo, noto per la sua capacità di esprimersi in alta montagna: «Gli obiettivi del team coincidono perfettamente con i miei personali. Questo mi dà molta fiducia e sono entusiasta di iniziare questo percorso insieme a loro!».
Tra i momenti salienti della sua carriera figurano l'indossare la Maglia Rosa al Giro d'Italia (2021) e diversi piazzamenti nella top ten in corse a tappe WorldTour. Grazie alle sue grandi capacità a tutto tondo e alla sua intelligenza tattica, Valter aggiunge profondità e leadership al roster del Bahrain Victorious.
Il direttore generale del team Milan Eržen ha commentato: «Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Attila in Bahrain Victorious. È un corridore che seguiamo da molto tempo e crediamo che abbia il potenziale per fare un altro passo avanti con noi. Nei prossimi anni, lo vediamo svolgere un ruolo cruciale in montagna, supportando i nostri leader della classifica generale e allo stesso tempo avendo la libertà di perseguire i propri risultati».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.