
Forse è un luogo comune, forse no, ma spesso capita che le persone estrose siano anche un po' distratte. Un esempio? Ben Healy. L'irlandese della EF Education Easypost è stato certamente il corridore più estroso del Tour de France, non a caso è stato eletto "supercombattivo" della corsa, ma non sempre è concentratissimo.
Ne ha dato prova a Lisieux, dove di è tenuto uno dei tanti criterium Post Tour che in questi giorni animano la Francia, il Belgio, l'Olanda e la Germania. Fasciato in un bellissimo body giallo, onore a lui che la maglia gialla l'ha indossata per due giorni, Healy è andato all'attacco e ha tagliato il traguardo a braccia alzate, poi ha girato la bici per tornare sui suoi passi. E a quel punto si è accorto che i corridori che lo seguivano gli facevano un segno inequivocabile «Manca ancora un giro...».
Un attimo di smarrimento poi Healy ha inforcato di nuovo la bicicletta ed è ripartito all'inseguimento, completato giusto poche centinaia di metri prima del vero arrivo, dove ha finalmente potuto festeggiare la sua vittoria!