EVENEPOEL-RED BULL BORA, BELGIAN MEDIA REPORT AGREEMENT REACHED

MARKET | 28/07/2025 | 13:05
di Francesca Monzone

The contract between Remco Evenepoel and Red Bull – Bora Hansgrohe is now ready, but official confirmation will only come at the end of August. Starting from 2026, the Brabant rider will be a Red Bull-Bora Hansgrohe cyclist, and this is stated with absolute certainty by the Belgian newspaper Dernière Heure, which headlined the news: "No turning back". The newspaper published the news with extreme confidence, based on a source very close to the team.


For now, the two-time Olympic champion is resting at home in Gooik, trying to recover the strength that completely disappeared during the Pyrenees stages. The rider's entourage explained to Belgian media that Remco has spent almost three days sleeping since leaving the Tour on the slopes of Tourmalet. Medical examinations he underwent revealed an advanced state of exhaustion. Further tests will be conducted in the coming days.


Regarding Evenepoel's future, there are talks of a long-term contract with the German team, and from next year the former world champion will ride alongside Primoz Roglic and Florian Lipowitz.

According to Dernière Heure, the Brabant rider should take a more or less extended rest period. It is already known that he will skip the Clasica San Sebastian (Saturday, August 2nd), a classic he loves and would have wanted to win for the fourth time, after his victories in 2019, 2022, and 2023. Some sources suggest a possible return to competition at GP Plouay (August 31st), which would make logical sense in preparation for the upcoming World Championships in Kigali.

According to a source very close to Soudal Quick-Step, the rider and the German team have already reached an agreement. Ralph Denk's team would be ready to pay Jürgen Foré's team 2 million euros in compensation to terminate the rider's contract, which expires in 2026.

As established by the International Cycling Union (UCI) regulations, the agreement cannot be formalized before the beginning of August. The contract between Red Bull and Evenepoel would have a minimum duration of three years (until 2028).

Meanwhile, Specialized and Soudal Quick-Step are currently seeking the best solution to ensure that neither party is damaged by this agreement. However, with Evenepoel's move to Red Bull-Bora Hansgrohe, which Specialized already sponsors, the American brand might terminate the contract with Soudal Quick-Step until 2027. It is likely that Jürgen Foré's acceptance of the agreement is based on the guarantee that the bicycle manufacturer will honor the contract until the established date.

Regarding other people who would follow the Belgian to the German team, according to Dernière Heure, Klaas Lodewijck, one of his sports directors, will also join. As for Mattia Cattaneo, one of his lieutenants, he has already signed a contract with the German team. Finally, his cousin Dario Kloeck and his trainer David Geeroms, two intimate friends whom Remco considers absolutely essential, will also be part of the team.


Copyright © TBW
COMMENTI
Bullet
28 luglio 2025 15:50 Ale1960
25 anni. 64 vittorie. Campione olimpico sia a cronometro che su strada. Campione mondiale sia a cronometro che su strada. 1 Vuelta. 2 Liegi. Ti sembra che abbia sprecato molto finora? L'unico limite,carattere a parte, è che difficilmente potrà vincere un Tour. Per il resto chapeau.

Fantastica notizia!
28 luglio 2025 16:02 PACORIDER
Così il prossimo anno, di questo passo con la campagna acquisti, avremo tre squadre Top ( UAE,Visma e Red Bull) e poi il nulla cosmico. Avanti tutta con i Dollari ragazzi per il bene del Ciclismo!

PACORIDER
28 luglio 2025 17:04 Miguelon
Esatto. Accentramento in pochi e deserto per i più. Anche a livello giovanile. I risultati si vedono eccome. Ma la Federazione zitta se non per incensare Milan.

Difficile migliorare
28 luglio 2025 18:39 Arrivo1991
Non credo che il livello attuale della Bora, sia molto meglio di dove si trova. A livello di squadra. Sul fatto di poter migliorare come corridore, ha ancora piccoli margini, secondo me.

Grande Remco
28 luglio 2025 18:40 aliba1
Eh va be' se critichiamo Remco... Non sono mica tutti Pogacar. Avessimo noi un ciclista che valga un unghia di Evenepoel. Tra l'altro le sue parole sul fallimento e il crollo dopo il ritiro al Tour e l'orgoglio anche nel fallimento dovrebbero farle leggere a tutti i ragazzi che fanno sport e vedono i campioni come degli invincibili e quelli che perdono come dei falliti (vedi critiche a Vingegaard primo degli umani)

Talento cristallino
28 luglio 2025 18:58 titanium79
La classe c'e', ma fossi in lui mi focalizzerei in brevi corse a tappe e classiche. Nei Gt, attualmente in salita e' 2 gradini sotto i due fenomeni

3 squadre Forti comunque saranno meglio di 2?
28 luglio 2025 20:40 Frank46
Più che altro se già di base in una squadra con Hidley, Roglic, Lipowitz e Martinez mi chiedevo come potesse trovare davvero il suo spazio Pellizzari ora sono proprio sicuro che la sua carriera ormai è segnata.

Avrà un po' di libertà alla prossima Vuelta ed è meglio per lui che la sfrutto decentemente perché potrebbe non ricapitargli più.

Di base
28 luglio 2025 22:39 Albertone
Di base, cambia per i soldi, visto che porta con sè parte della squadra attuale

Primoz
29 luglio 2025 01:44 Babalu
Nell'elencare i nomi in Red bull toglierei Roglic. Non credo lo si vedrà ancora lì

Frank46
29 luglio 2025 08:08 fransoli
Ma Pellizzari non c'ha 30 anni eh, non avrà mica firmato a vita con la bora e poi il calendario è fitto non ci sono mica solo i gt, l'uae quest'anno ha vinto quanto? 70 corse o giù di lì, non le hanno vinte solo in 2 o 3...poi come hai detto molto dipende da pellizzari stesso, guardando in bora roglic gli do un altro anno al massimo, remco va be' sarà il faro ma non copre tutto l'anno, non penso che gli faranno fare più di un gt a stagione, sarà l'uomo per il tour, lipowitz ok è in ascesa si è guadagnato i gradi, ma gli altri? Martinez quest'anno ha fatto zero, hindley onestamente non me lo ricordavo quasi più, dopo il giro del 2022 è andato in calando e ha messo a referto solo una vittoria di tappa in due anni, vlasov oramai è gregario e non fa più neanche tanto bene quello, pure loro non credo abbiano garanzie e contratti a vita

Bullet
29 luglio 2025 08:58 Stef83
Anche se dovesse smettere domani, avrebbe vinto sicuramente più di tanti che fanno 20 anni di carriera!!! Poi ovviamente può piacere o no!

@fransoli
29 luglio 2025 10:51 Frank46
Diciamo che sono stato eccessivo nel dire che la sua carriera sia segnata.

Mi spiego meglio, per me lui può fare il capitano in una piccola o media squadra e si può prendere delle soddisfazioni personali come ha sempre fatto Ciccone.
Onestamente non lo vedo come grandissimo corridore da GT.

Però un corridore con le sue caratteristiche se lo metti in uno squadrone diventa indispensabile per i propri capitani e sarà sempre cercatissimo dai top team per fare da luogotenente o comunque da gregario di lusso.

In quel senso dicevo che la sua carriera sarebbe segnata.

Nel senso che si avvia a fare una carriera da uomo squadra alla Damiano Caruso e non da battitore libero alla Ciccone.
Poi il fatto che nei GT abbia ottenuto di più Caruso che Ciccone è dovuto alla maggiore completezza e alla maggiore affidabilità di Caruso nelle 3 settimane che gli ha permesso di cogliere ogni occasione che gli si aprisse davanti per fare dei buoni piazzamenti in generale in tutti e 3 i GT.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Sfiorato un altro dramma. È accaduto a Edoardo Laino, piemontese di Reano (Torino), 25 anni il 3 febbraio che corre con la GoodShop Team di cui è presidente Daniele Laino, padre di Edoardom che ha ottenuto due successi. Martedì mattina...


I corridori del Team XDS Astana hanno conquistato l'intero podio nella cronometro dei Campionati Nazionali del Kazakistan. Evgeniy Fedorov ha difeso il titolo conquistato lo scorso anno, facendo registrare il miglior tempo sul percorso di 30, 8 chilometri: 35 minuti...


Per quattro giorni Viareggio è stata la capitale del ciclismo giovanile italiano. La 38ª edizione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi - Memorial Adriano Morelli ha riunito 1.349 giovani atleti, in rappresentanza di 179 società provenienti da tutta Italia,...


Jerome Pineau è stato un buon corridore professionista. In carriera non ha vinto tantissimo, ma può vantare una tappa vinta al Giro d’Italia nella stagione 2010 (a Novi Ligure, nella foto) quando era alla Quick-Step di Patrick Lefevere. Oggi ha...


Pinarello, Pharrell Williams e Louis Vuitton hanno appena svelato una bicicletta ad alte prestazioni realizzata su misura, presentata durante la sfilata Uomo Primavera-Estate 2027 di Louis Vuitton per la Paris Fashion Week, un passaggio che sottolinea quanto i più alti valori...


SIDI e Sartoria Ciclistica annunciano con entusiasmo il rinnovo della loro partnership strategica, una collaborazione che celebra l'incontro tra l'avanguardia tecnologica del brand veneto e la cultura ciclistica autentica nata sulle sponde del Lago di Como. Questo legame, fondato su una visione...


Arrivano oggi i nuovi guanti aerodinamici Prologo, prodotti impreziositi non solo da nuovi materiali e nuove colorazioni, ma anche da un'evoluzione della tecnologia CPC, la soluzione giusta per offrire più grip, comfort e aerodinamicità. per proseguire nella lettura vai su tuttobicitech.it


Avrebbe dovuto svolgersi oggi, ma è stata rinviata sine die, la conferenza stampa della Decathlon CMA CGM per l'annuncio della formazione che affronterà il Tour de France. Il team transalpino è alle prese con una serie di infortuni e problemi...


La Visma-Lease a Bike ha svelato la formazione che il prossimo 4 luglio prenderà il via da Barcellona per il Tour de France. Una squadra costruita attorno a Jonas Vingegaard, determinato a riportare la maglia gialla in casa dopo il...


In Belgio il ciclismo è religione, se ne parla e se ne discute ovunque. E nelle ultime ore il dibattito si è concentrato sul campionato nazionale di domenica prossima. Non è la prima volta che lo scriviamo e che il...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi Piede a Terra