
Oggi in occasione dell’ultima tappa del Tour de France 2025, giorno in cui si celebra il trionfo del campione, Tadej Pogačar correrà su una Colnago Y1Rs speciale di colore giallo, una bici unica nel suo genere.
Veloce ovunque, anche in salita
Nei giorni scorsi la abbiamo vista profondamente alleggerita per diventare l’arma con cui Tadej ha vinto la cronoscalata, priva di vernice, portaborraccia e nastro manubrio. Oggi la ritroviamo in una livrea gialla che va a completare il radioso giallo dell’iconica Maglia Gialla indossata dal leader della classifica generale. In questa speciale livrea trovano posto anche i colori del Campione del Mondo, una fusione perfetta concessa dalle due tonalità di giallo contenuti nelle due maglie simbolo del ciclismo.
Una strada spianata con prestazioni pazzesche
La abbiamo vista vincere e scattare ovunque, in salta, in discesa ed in pianura, un viaggio implacabile scandito da diverse vittorie. Una bici nata per essere profondamente aerodinamica, può diventare così tanto vincente anche nelle tappe di montagna? Direi di sì e così è stato dal Mont Ventoux in poi in una veste che esaltava il carbonio grezzo per limare 20 grammi in più. In questa marcia trionfale Pogačar è stato di aiuto, ma Colnago ha fatto davvero una vera opera d’arte. Oggi è tutta gialla, una bici sola per governare ogni strada. godetevela, è unica.
Dettagli sulla configurazione della bici:
COCKPIT INTEGRATO: Colnago CC.Y1 - taglia 125-37
RUOTE: Enve 4.5 Pro edizione speciale Gialla e Arcobaleno
GRUPPO: Shimano Dura Ace Di2 con misuratore di potenza
CORONA: Carbon-Ti 55-40
SELLA: Argo R1 Adaptive 140 stampata in 3D con logo giallo Fizik
PNEUMATICI: Continental Archetype 30mm - con logo Tour de France
PORTABORRACCIA: Elite Carbon T-race
MOVIMENTO CENTRALE: Bikone Ceramic DCTech
GANCIO: FramesAndGear