
L’annuncio è arrivato a poche ore dalla partenza del Tour de France Femmes 2025: Kim Le Court e la AG Insurance – Soudal rimarranno assieme almeno fino alla fine del 2028. La campionessa nazionale mauriziana in linea e a cronometro ha raggiunto un accordo con la squadra belga per prolungare di due anni il contratto che sarebbe scaduto al termine della stagione in corso.
«Continuare con la AG Insurance – Soudal è stata una decisione facile. Credo nelle persone, nel progetto e nel percorso che stiamo costruendo insieme. Questa squadra mi permette inseguire gli obiettivi più grandi di questo sport, ma anche qualcosa di ancora più importante: mi sento come a casa. Quando trascorri la maggior parte dell'anno lontano, far parte di una squadra che condivide i tuoi valori e ti fa sentire come una famiglia fa la differenza» ha dichiarato la vincitrice della Liegi/Bastogne/Liegi 2025 e dell’ultima tappa del Giro d’Italia Women dello scorso anno.
La direttrice sportiva Jolien D'hoore, che guiderà Kim dall’ammiraglia anche durante il Tour, si è espressa così: «Siamo orgogliosi di estendere la nostra collaborazione con Kim. Nell'ultima stagione, ha dimostrato di essere una atleta di talento e una compagna di squadra con un grande istinto per le corse. La sua vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi è stata un chiaro esempio del suo potenziale ai massimi livelli. Crediamo che Kim abbia ancora molto spazio per crescere e siamo entusiasti di supportare la sua crescita anche nei prossimi anni. Prolungare il suo contratto coincide con il piano di obiettivi a lungo termine per permetterci di competere costantemente ad alto livello nelle competizioni più importanti».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.