
Una coincidenza? Un caso? Oppure un’ispirazione arrivata da lassù? Ognuno è libero di pensarla come vuole, naturalmente. Ma non si può negare che accada di rado che nel 2025 una formazione juniores vinca tre gare in un solo pomeriggio. Eppure i ragazzi del Team Giorgi Brasilia ISI Service ci sono riusciti proprio nel giorno in cui tutto il mondo del ciclismo ha reso omaggio a Samuele Privitera che proprio con la maglia di Team Giorgi ha corso, ha vinto ed è cresciuto fino a meritarsi la chiamata della Hagens Axeon di Axel Merckx.
Così a Osio Sotto Simone Gardani ha vinto il 27° Gran Premio Map precedendo il compagno di squadra Matteo Mengarelli. Poco più tardi nella Sandrigo-Monte Corno è arrivato il successo di Giacomo Rosato e per finire dal Lazio ecco arrivare il trionfo di Pietro Solavaggione che addirittura ha bissato il successo ottenuto 24 ore prima nella Ciociarissima.
Quattro vittorie in meno di un giorno, quattro maglie del Team Giorgi Brasilia ISI Service sul gradino più alto del podio, quattro dediche per Samuele Privitera.
Certamente una coincidenza, sicuramente un caso, ma lasciateci almeno pensare che lassù Samuele avrà seguito con un sorriso i suoi fratelli minori. E siamo sicuri che, tra una caramella di gomma e l’altra, avrà gioito con loro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.