
Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla gara femminile del Cycling Stars Criterium, appuntamento sempre più prestigioso del calendario post-Giro d’Italia. A imporsi sul traguardo cittadino è stata la campionessa europea Lorena Wiebes (Team SD Worx-Protime), che ha firmato una vittoria di forza e classe davanti alla campionessa italiana Elisa Longo Borghini (Team UAE ADQ) e alla beniamina di casa Soraya Paladin (CANYON//SRAM zondacrypt).
La corsa si è sviluppata su un circuito di un chilometro nel centro della città, teatro di continui attacchi e accelerazioni. Le atlete non si sono risparmiate, regalando emozioni al pubblico assiepato lungo le transenne. Il momento decisivo è arrivato a tre giri dalla fine, quando Wiebes e Longo Borghini hanno rotto gli indugi con un’azione incisiva che ha spezzato il gruppo.
Negli ultimi metri, la velocista olandese ha sfoderato tutta la sua potenza, lasciando sul posto anche la plurititolata Longo Borghini e tagliando il traguardo a braccia alzate. Alle loro spalle, a completare un podio di altissimo livello, è giunta Soraya Paladin, terza classificata.
“Mi piace sempre molto correre in Italia, l’evento è ben organizzato e sono contenta di essere qui stasera. Il meteo non è stato molto clemente, ma abbiamo dato il massimo e mi sono proprio divertita” ha commentato con entusiasmo Lorena Wiebes.
Nella serata delle grandi stelle c’è stato spazio anche per le ragazze della categoria junior che hanno gareggiato insieme alle campionesse. Tra le giovani promesse delle due ruote la prima a tagliare il traguardo è stata la figlia d’arte Giorgia Pellizotti.
Una serata di sport, entusiasmo e passione che ha confermato ancora una volta il Cycling Stars Criterium come uno degli eventi più amati dal pubblico e dalle protagoniste del pedale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.