
La Lega Ciclismo Professionistico e il Presidente Roberto Pella si congratulano con Christian Scaroni, Lorenzo Fortunato e Giulio Pellizzari, straordinari protagonisti della tappa odierna del Giro d’Italia, con arrivo a San Valentino Brentonico.
Scaroni ha conquistato la vittoria, giungendo in parata con Fortunato, con il tempo di 5h35'05", regalando un successo prestigioso al movimento italiano e tornando al successo dopo un difficile infortunio rimediato alle Strade Bianche.
«Una vittoria speciale – afferma il Presidente Pella –. Una tripletta così mancava da 9 anni. Christian è un ragazzo che ha dimostrato una tenacia fuori dal comune, anche nel corso di una carriera segnata da varie traversie. Il suo talento era già emerso nella Coppa Italia delle Regioni, dove è stato a lungo leader questa primavera, e oggi lo ha confermato con una prova maiuscola.»
Alle loro spalle, in terza posizione, si è classificato Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe), staccato di 55 secondi e ora nella top 10 della Corsa Rosa, insieme a Tiberi e Caruso.
Fortunato ha inoltre rafforzato la sua leadership nella classifica del Gran Premio della Montagna, confermandosi in maglia blu.
«In questa giornata di festa, un pensiero speciale va ad Alessio Martinelli, vittima di una caduta e trasportato in ospedale a Trento. A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo per una pronta guarigione» – ha concluso Pella –. «Il ciclismo italiano c’è, e oggi ha lanciato un segnale forte di vitalità e talento.»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.