
Mancano meno di due settimane al ritorno del Cycling Stars Criterium e l'attesa cresce per l'appuntamento del 2 giugno, quando le strade di Pieve di Soligo si animeranno grazie ad alcune delle più grandi protagoniste del ciclismo mondiale.
A guidare la startlist ci sarà Lorena Wiebes, Campionessa Europea in carica e punta di diamante del Team SD Worx-Protime. L’olandese, vincitrice della Milano-Sanremo 2025 e protagonista sul podio della Parigi-Roubaix, ha accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori ed è pronta a infiammare la serata. Al suo fianco ci sarà la fidata compagna di squadra Barbara Guarischi, esperta e sempre combattiva.
A contendere il titolo a Wiebes ci sarà un nome ben noto al grande pubblico: Elisa Longo Borghini, Campionessa Italiana e portacolori del Team UAE ADQ. La piemontese, che nella sua straordinaria carriera ha già conquistato il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e il Giro d’Italia, torna a Pieve di Soligo per difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Non mancherà Soraya Paladin, beniamina di casa del team CANYON//SRAM zondacrypto. Dopo la vittoria del 2023 e il secondo posto nel 2024, la trevigiana è determinata a tornare sul podio, ma dovrà vedersela con atlete del calibro di Martina Alzini (Cofidis Women Team), Campionessa Europea dell’Inseguimento a Squadre e plurimedagliata su pista.
A impreziosire la serata saranno anche molte giovani promesse del ciclismo italiano, pronte a mettersi in mostra. Tra queste le sorelle Letizia e Giada Borghesi: Letizia, in forza al Team EF Education-Oatly, ha brillato nella Campagna del Nord con il secondo posto alla Parigi-Roubaix e il sesto al Giro delle Fiandre; Giada, invece, è l’attuale Campionessa Italiana Gravel e corre per Human Powered Health.
Completano il quadro delle protagoniste Sara Casasola (Fenix-Deceuninck), atleta multidisciplinare con numerosi titoli nazionali nel ciclocross, oltre ai podi europei e mondiali. In gara anche Sara Fiorin (Ceratizit Pro Cycling Team), vincente sin dalle categorie giovanili su strada e pista, e la trentina Andrea Casagranda (BePink - Imatra - Bongioanni), vincitrice del Campionato Italiano della Cronometro a Squadre nel 2024.
L’appuntamento con le stelle del ciclismo femminile è quindi fissato per lunedì 2 giugno alle ore 20:00 a Pieve di Soligo, per una serata di sport e spettacolo che si preannuncia imperdibile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.