
Vincere in volata non è mai facile, in particolare quando a giocarsi la vittoria ci sono i migliori, ma oggi Olav Kooij e la sua Visma-Lease a Bike sono stati perfetti, conquistando il traguardo di Viadana.
«Nelle volate di gruppo ci possono essere sempre degli errori, ne abbiamo fatti nei primi due sprint - ha spiegato Kooij - Però abbiamo dimostrato di avere le qualità per vincere e oggi abbiamo sfruttato il gran lavoro della squadra».
La prima vittoria era arrivata con Wout van Aert, autore di una straordinaria vittoria a Siena e oggi per il team olandese è arrivato il secondo successo alla corsa rosa. «Il morale era già buono, la vittoria di Wout van Aert ci ha aiutato e ci ha sbloccato. Abbiamo eseguito alla perfezione il piano che avevamo fatto e siamo riusciti a raggiungere la vittoria».
Un uomo importante per la squadra è stato Wout van Aert che ha lanciato perfettamente Kooij verso il successo. «Sono felice di aver vinto, si corre sempre per migliorare, vogliamo ottenere risultati sempre migliori e qui abbiamo una squadra molto competitiva, non solo per le tappe con me e Van Aert ma anche per Simon Yates che è il nostro uomo per la classifica generale. Sono questi gli obiettivi che abbiamo da qui alla fine del Giro. Io e Van Aert abbiamo un grande feeling sia fuori corsa che in corsa. Lui come ultimo uomo può fare meglio di quasi tutti gli altri corridori nel mondo perché può rimanere in testa a tirare più a lungo degli altri».
In questo Giro non sono tante le occasioni per i velocisti e Kooij e la sua squadra, continueranno a cercare il successo ogni volta che ci sarà l’occasione”.
«Purtroppo non ci sono tante opportunità per i velocisti al Giro, quindi a volte bisogna saper attendere, saper recuperare e non spendere troppe energie nelle tappe più dure. In questo momento non penso a correre il Tour de France, quest'anno il mio l'obiettivo e quello del team era il Giro d'Italia e ci penseremo in futuro al Tour de France. Sicuramente ci sono altri traguardi da prendere in questo Giro d'Italia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.