
In un momento difficile come quello che sta vivendo il ciclismo italiano, ogni notizia positiva ha rilevanza doppia. Se da una parte la Solution Tech Vini Fantini sta rimontando la classifica a squadre a grandi passi e al momento è risalita fino al 30° posto, l'ultimo buono nel prossimo anno per poter aspirare alla wildcard per un grande Giro, dall'altra c'è la conferma che nel 2026 la MBH Bank Ballan CSB Colpack farà il salto di categoria e approderà tra i ProTeam.
Il progetto italo-ungherese avrebbe già dovuto compiere il salto quest'anno, poi il necessario assestamento ha convinto i responsabili a ritardare di un anno ma ora tutto sembra lasciar pensare che il momento sia arrivato.
La prima conferma è arrivata dal team manager Antonio Bevilacqua che questa mattina ha informato della decisione Stefano Garzelli, opinionista Rai che ne ha parlato oggi in diretta durante la quinta tappa del Giro d'Italia.
Ulteriori conferme arrivano dall'Ungheria, dove oggi è scattato il Giro al quale la MBH Bank Ballan CSB Colpack partecipa. Il viaggio in Ungheria ha consentito ai vertici del team di incontrate patron Gabor Deak. La qualità dell'organico Under-Elite, la crescita di una bella nidiata di corridori ungheresi e la volontà comune di far crescere ulteriormente il progetto hanno spinto a prendere la decisionem che sarà ufficializzata a breve. In più, Bevilacqua e il suo staff sono al lavoro per portare avanti anche nuove trattative che possano dare ulteriore spinta ad un progetto che ha l'ambizione di crescere velocemente.