
Per il terzo anno consecutivo, il Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi potrà beneficiare della diretta televisiva. La corsa organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi, giunta alla cinquantottesima edizione ed in programma domenica 18 maggio sulle strade di Cremona, avrà come media partner CR 1, l’emittente televisiva leader nel territorio cremonese che coprirà la diretta live della partenza delle ore 13,30 (diretta dalle 13,00) e dell’ultima ora di gara (a partire dalle ore 16,30) con le fasi salienti della corsa del Torrazzo che saranno visibili in ogni angolo del pianeta. Grazie a CR 1, che sarà live anche sul proprio portale e sul digitale terrestre (ch 19), ed alla collaborazione di Tuttobiciweb e Ciclismo Live, che trasmetteranno le medesime immagini sulle rispettive piattaforme.
Se il broadcast sarà affidato alla consolidata esperienza del Team Rodella, CR 1 allestirà lo studio tappa in prossimità dell’arrivo; al microfono di Cristina Coppola e Lorenzo Scaratti si alterneranno ospiti, organizzatori e nell’immediato dopo gara i protagonisti che faranno rivivere agli ascoltatori le emozioni del finale di gara.
“Gli ascolti della diretta televisiva introdotta negli ultimi due anni sono stati molto buoni – ha detto Rossano Grazioli, presidente del comitato organizzatore del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi – e fanno da volano incredibile all’evento anche ben lontano da Cremona. Grazie alla vicinanza di CR 1 ed alla professionalità del Team Rodella abbiamo la sicurezza che nel 2025 avremo un prodotto televisivo all’altezza della nostra corsa”. La programmazione televisiva del cinquantasettesimo Circuito del Porto si annuncia ricca e variegata. Attorno al live sono previsti uno speciale sempre su CR 1 in programma venerdì 23 maggio dalle ore 22: un’ampia differita curata sempre da Cristina Coppola con le immagini più belle e le interviste ai protagonisti.
Anche Rai Sport accenderà i riflettori sul Circuito del Porto Trofeo Arvedi con un ampio servizio all’interno della trasmissione settimanale Radio Corsa. Mentre il Team Rodella confezionerà un ampio servizio che sarà trasmesso sull’emittente bresciana Teletutto (ch 16 digitale terrestre) all’interno della trasmissione Ciclismo Oggi, rubrica settimanale dedicata al mondo delle due ruote in onda ogni giovedì a partire dalle ore 20,45. Mentre on demand sarà possibile rivivere l’edizione 2025 del Circuito del Porto su Teletutto (teletutto.it/tt-play) e sulle piattaforme di Tuttobiciweb e Ciclismo Live (on Youtube). Oltre che nel ricco palinsesto di diffusione delle trasmissioni realizzare dal broadcaster Team Rodella.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.