FELTRI ATTACCA, ZEROSBATTI DIFENDE I CICLISTI E LO QUERELA

NEWS | 25/09/2024 | 18:02
di Federico Balconi

A seguito delle gravi dichiarazioni del Direttore ci rendiamo disponibili a portare al signor Feltri tutti i casi di ciclisti investiti, con i loro postumi più o meno gravi, assistiti dalla ZEROSBATTI in questi anni passati sulle strade.


Si tratta di padri, madri, figli, mariti e mogli, tra loro anche molti nonni, e tra questi qualcuno non c’è più, lasciando nipoti e parenti a causa di una condotta illecita di un automobilista che la pensava magari come il signor Feltri.


Se si potesse gli porterei in un bicchiere lo sguardo stralunato di due genitori che hanno perso un figlio, lo farei entrare nella loro sofferenza, devastante, nell’assurdità e incredulità che il figlio sia morto a seguito di una disattenzione di un automobilista, pienamente colpevole.

Lo inviterei anche a pedalare con noi, quando senza possibilità di difenderci rischiamo la vita su strade anacronisticamente occupate da veicoli a motore, arroganti, prepotenti e pericolosi.

Gli mostrerei anche tutte le realtà, che forse non conosce, che esistono da tempo in Europa, impegnate per trasformare le città e renderle più sostenibili e a misura d’uomo, con i mille vantaggi per la salute, l’umore, il lavoro e i rapporti tra le persone.

Dovrei impiegare minuti preziosi a spiegare quanti benefici diretti e indiretti porta l’utilizzo della bicicletta, al cuore, ai polmoni, ai pensieri che nascono quando pedali, più liberi e leggeri, con una mente più attiva e brillante.

Potrei anche portare dati schiaccianti, che dimostrano che le collisioni tra auto e biciclette vedono quasi sempre la colpa degli automobilisti, e solo in percentuali insignificanti condotte illecite di ciclisti, ma in questo caso preferisco impiegare il mio tempo per scrivere questo articolo e redigere una querela, che depositerò nell’interesse di tutti i ciclisti che rappresentiamo con l’associazione ZEROSBATTI, per la promessa fatta, come prima realtà in Italia a prendersi cura giuridicamente della tutela dei diritti dei ciclisti.

Lo faccio perché sono un Avvocato e in questo ruolo ho l’obbligo professionale ma anche morale di impegnarmi nella difesa dei diritti lesi anzi calpestati e lo devo a tutti gli associati ciclisti e non, perché certe dichiarazioni non rimangano senza conseguenze.

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Grazie Federico
25 settembre 2024 19:22 Moss
Grazie Federico per quello che fai per noi ciclisti.Moss

Grazie
25 settembre 2024 19:53 Logan1
Da un tesserato

No comment
25 settembre 2024 20:16 LorenzoB80
Grazie veramente...sono il primo a dire che, come ci sono automobilisti disgraziati, ci sono anche ciclisti disgraziati che non rispettano il codice della strada (e non dite il contrario)...ma ironizzare con battute da bar sport su un tema così serio, non è cosa da fare...MAI!!!
Pertanto spero che il tempo che perderai per la querela, abbia almeno un riscontro mediatico da sollevare un pò di polvere e sensibilizzare chi di dovere...che però ahimè sono gli stessi che fanno queste battutacce...grazie!!!

Feltri
25 settembre 2024 20:25 Hal3Al
alla sua veneranda età non pensa di ritirarsi a vita privata e godersi la vita.
Ma va bene la libertà di pensiero e parola ma ci sono limiti di decenza e rispetto che vanno rispettati e non solo da lui.

Ringraziamento
25 settembre 2024 21:15 giampaolonava
Grazie di 💖

Bravo
25 settembre 2024 21:17 Ciccio pasticcio
Mi unisco, grazie a nome di tutti i ciclisti, famiglie e amici che hanno perso sulla strada persone a loro care!! Invito anche professionisti ed ex a fare squadra unita per una buona volta, e andare tutti insieme magari insieme ai tanti avvocati che vogliono bene al ciclista e alla bici in generale ad andare a Roma in parlamento e sbattere in pugni una buona volta!! È intollerabile quello che succede sulle strade tutti i giorni e ancor più queste parole!!

Grazie
25 settembre 2024 21:27 gianni
Semplicemente grazie per quello che fa, avvocato.
Gianni Cometti, Cureggio

Ringraziamenti
25 settembre 2024 22:58 Vadolento
Grazie 1000

Grazie Avvocato
26 settembre 2024 00:00 lupin3
Finalmente una iniziativa che fará un po' di rumore visto il personaggio coinvolto. Ma solo il fatto che si sia arrivati a questo punto dimostra che da troppi anni in italia si puó "sparare" sul ciclista senza temere alcunché e anzi conquistare la pancia di gran parte di una popolazione molto ignorante. Il ciclismo e in senso lato i ciclisti e la bicicletta sono stati politicamente uccisi in italia da molti anni, esattamente dal 1999.

Nomadai
26 settembre 2024 07:25 LucioPedala
Vabbè che da questo individuo si sente dire tutto il peggio possibile e con tanta arroganza, ma a tutto c'è un limite!!!
Potrei anche replicare che da un c.......e del genere ormai non mi aspetto più niente di buono, che ha fatto il suo tempo e che si ritiri in una RSA, ma sono un "signore"e quindi non lo faccio.
Menomale che ci sono anche altre Persone (con la p maiuscola!!!)
Grazie davvero per l'iniziativa

grazie
26 settembre 2024 07:55 VERGOGNA
grazie veramente, forse è ora di alzare un pò la voce

Grazie
26 settembre 2024 08:11 mircoj
Complimenti e grazie

si può contribuire?
26 settembre 2024 08:57 Fabio72
E' possibile contribuire per le spese legali? Lo farei volentieri.

Grazie
26 settembre 2024 10:50 fido113
Ritroviamoci insieme e protestiamo. Ancora grazie

Penoso
26 settembre 2024 11:00 moris
Questa persona si conferma ancora una volta semplicemente penosa, diamo colpa all'età. Se, purtroppo, avesse avuto la malaugurata idea di procreare gli auguro semplicemente un figlio o nipote ciclista. Invece non ringrazierò mai abbasta "Zerosbatti".

Silenzio
26 settembre 2024 13:25 LACHI04
Io a Feltri non darei più voce, bene la denuncia. Però mi sembra di vedere, spero di sbagliarmi, che dal mondo del ciclismo professionistico ed amatoriale, non arriva tanto rumore come invece è successo nel caso del comico.

Per una frase così deve pagare
26 settembre 2024 14:54 MARCO73a
Per me per una tale aberrante affemaziome deve pagare. Se non con la reclusione (istigazione alla violenza), con una bella sostanziosa ammenda/risarcimento. Perché io sono convinto che il portafoglio vuoto non gli piace...

Feltri
26 settembre 2024 19:27 alfiobluesman
Il problema è culturale a parte l'infelice affermazione di Feltri. Vedendo i commenti di molti lettori ai pochi articoli apparsi sui giornali per commentare questa infelice esternazioni si ha una idea di come molti italiani la pensano

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Quarantacinque giorni esatti dopo il pieno di successi fatto al Tour de Romadie, questo mercoledì Tadej Pogacar tornerà a spillarsi il numero sulla schiena per quello che sarà il suo ultimo test agonistico prima dell’atteso Tour de France del...


Una delle corse più prestigiose del calendario, una gara in cui la Soudal Quick Step ha vinto ben 16 tappe: è il Tour de Suisse che si svolgerà quest'anno dal 17 al 21 giugno. La corsa del World Tour è...


A Crotone, da favorito, vince Davide Donati. Il giovane corridore bresciano si è imposto nella seconda tappa del Giro Next Gen 2026, anticipando in volata, piuttosto nettamente,  Aldo Tailleau (Visma | Lease a Bike Development) e Aubin Sparfel (Decathlon CMA...


L'appuntamento televisivo con la seconda tappa del Giro Next Genè fissato su RaiSport nel tardo pomeriggio, per la precisione alle 18.30: una sintesi di 60 minuti per rivedere la gara e sentire le voci dei protagonisti. Non mancate!


La Bardiani-CSF 7 Saber sarà impegnata questa settimana in due corse a tappe del calendario internazionale: il Tour of Slovenia (2.Pro), in programma dal 17 al 21 giugno, e La Route d'Occitanie (2.1), dal 18 al 20...


Isaac Del Toro ha vinto il Tour Auvergne - Rhône-Alpes 2026 e si è quindi aggiudicato la sesta corsa a tappe della sua giovane ma già eccellente carriera, la terza stagionale dopo UAE Tour e Tirreno-Adriatico. Del Toro è il...


Il ciclismo su strada lo ha salutato un anno fa al termine di una lunga carriera, ma di pedalare non si è ancora stancato: Romain Bardet è infatti impegnato con le corse gravel e sta partecipando alle prove di coppa...


C'è un nome che esce rafforzato dal Tour Auvergne-Rhône-Alpes 2026 ed è quello di Luke Tuckwell. Il ventunenne australiano, al suo primo anno tra i professionisti con i colori della Red Bull-Bora hansgrohe, ha firmato una delle più belle sorprese...


Poche storie,  da molto la gamma Mille GT rappresenta un vero pilastro per ASSOS, un insieme di capi progettati senza dubbio per un utilizzo quotidiano, ma anche per stupire gli atleti più esigenti e raffinati. Nel dettaglio la prova riguarda la nuovissima maglia...


Tutta calabra anche la seconda tappa del Giro Next Gen che oggi porterà il gruppo da Tropea a Crotone per una distanza di 154 chilometri. Una tappa che strizza l'occhio alle ruote veloci della corsa rosa. per seguire in diretta...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024