
Una posizione ferma e di forte protesta contro la guerra è quella che Oleg Tinkov ha deciso di rendere pubblica in queste ore: il magnate 54enne - che per quasi un decennio ha legato il suo nome al ciclismo creando e gestendo formazioni di altissimo livello come Tinkoff Credit Systems, Team Saxo Bank - Tinkoff Bank e Tinkoff ha deciso di rinunciare alla cittadinanza russa. A scriverlo è stato lui stesso sui suoi profili social: «Ho deciso di rinunciare alla cittadinanza russa dopo che la Russia ha deciso di invadere l’Ucraina e ha cominciato ad uccidere innocenti in quel Paese. Non posso essere associato al regime fascista di Putin».
Il manager continua: «Ho anche dato mandato ai miei avvocati perché facciano togliere il mio cognome dal marchio della banca. Odio quando il mio nome viene associato ad una banca che collabora con degli assassini. Tinkoff Bank deve cambiare nome».
Quello postato poche ore fa sarebbe il secondo messaggio pubblicato sui social dall’ex patron della squadra Tinkoff. Il primo, come spiega lui stesso «È misteriosamente scomparso».