
Fabrizio D'Amico, Chief Operating Officer di RCS Sports and Events DMCC, è stato recentemente premiato per il contributo offerto allo sport emiratino e alla crescita del ciclismo negli Emirati Arabi Uniti con l'assegnazione dell'UAE Golden Visa.
D'Amico, italiano di Milano, ha ottenuto il Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti da S.E. il senatore Osama Al Shafar. Dal suo lancio nel 2019, l’UAE Golden Visa è stato conferito come premio per il lavoro di molti talentuosi individui nel campo dello sport, della scienza, della cultura e dell’arte. Tadej Pogačar e Mauro Gianetti hanno ricevuto questa onorificenza nel 2021.
Figura rispettata nel mondo del ciclismo, sia a livello nazionale che internazionale, D'Amico è stata una forza trainante nello sviluppo del ciclismo emiratino dal 2014 con la prima corsa UCI negli Emirati, il Dubai Tour, seguita dall'Abu Dhabi Tour e dall’unica corsa WorldTour in Medio Oriente, l’UAE Tour (dal 2019).
Dal 2020 è anche consulente di S.E. il senatore Osama Al Shafar, Presidente della Confederazione Ciclistica Asiatica (ACC), Vice Presidente dell'Union Cycliste Internationale (UCI), Membro del Comitato Esecutivo del Consiglio Olimpico dell'Asia (OCA).
Dopo aver ricevuto l’UAE Golden Visa, D'Amico ha detto: "È davvero un onore ricevere tale riconoscimento per i miei servizi al ciclismo da questo grande Paese che ho chiamato casa negli ultimi 8 anni. È senza dubbio un Paese incentrato sul futuro, in rapido sviluppo, dove l'immaginazione non conosce limiti. Nessun posto può essere paragonato alla meraviglia degli Emirati Arabi Uniti, pensati e cresciuti con l'unico scopo di stupire il mondo. Le parole non possono esprimere la mia gratitudine al General Directorate of Residency and Foreigners Affairs - Dubai e a S.E. il Senatore Osama Al Shafar. Non vedo l'ora di continuare questo grande percorso”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.