ALE' NUOVO PARTNER DELLE MAGLIE DEL TEAM BAHRAIN VICTORIOUS

ABBIGLIAMENTO | 30/04/2021 | 18:00

Da domani Alé, sarà il partner tecnico delle maglie del team World Tour Bahrain Victorious. Dopo Movistar Team e Groupama FDJ Alé, il brand veronese di abbigliamento ciclistico - che vanta una produzione 100% italiana di altissima tecnicità  e  qualità - subentra al precedente fornitore del team Bahrain Victorious divenendone di fatto, e fino al termine della stagione, partner e sponsor tecnico.


Il team Bahrain Victorious “veste” Alé e la collezione messa a disposizione di Landa, Pello Bilbao, Colbrelli, Capecchi, Milan e compagni è la collaudatissima PR-S. La  grafica  della  maglia  invece - logo  del  produttore  ovviamente  a  parte - non  ha  subito modifiche sostanziali, e questo in considerazione appunto di questo cambio “in corsa” a metà stagione: una situazione piuttosto inusuale nel mondo del professionismo.


L'affidabilità della linea PR-S. Derivata direttamente dalla strettissima collaborazione con alcuni dei migliori top team del circuito ciclistico mondiale, la linea PR-S di Alé rappresenta a tutti gli effetti un concentrato di stile e di prestazioni elevate alla massima potenza: una sintesi del più alto livello di ricerca e di soluzioni tecniche sviluppate  dallo stesso brand in tutti questi anni di attività  nel settore agonistico. Attenzione particolare è stata posta dai tecnici Alé sul tema vestibilità̀ “racing fit” di questa linea di abbigliamento. Sono  stati effettuati degli studi molto approfonditi sulle  differenti posizioni adottate dai ciclisti durante le corse, con l'obiettivo di ottenere un capo che puntia migliorare la velocità (la leva è quella della aerodinamica) senza rinunciare al comfort; un elemento quest'ultimo necessario ed imprescindibile per chi va in bicicletta. Il risultato? Capi di abbigliamento che possono essere definiti una “seconda pelle”, con tagli ridotti al minimo e con  le cuciture piatte che avvolgono il corpo attraverso una vestibilità̀ anatomica e aerodinamica di altissima fattura.
Inoltre, grazie alla tecnologia  del “Body Mapping”, il posizionamento strategico dei tessuti impiegati nelle diverse zone del corpo è scelto in base a specifiche esigenze di ventilazione, traspirazione e protezione.

Oltre al kit PR-S il team Bahrain Victorious utilizzerà anche i capi protettivi (gusci, giacche, accessori) della linea Klimatik®. Èl a collezione di punta di Alé dedicata alla protezione: un concentrato tecnico di tessuti traspiranti, impermeabili e confortevoli. L'ideale per non farsi mai trovare impreparati nelle giornate fredde o piovose.

«Sono davvero molto felice di poter annunciare oggi questo accordo con il team Bahrain Victorious - ha dichiarato Alessia Piccolo, AD di APG srl, la società alla quale fa riferimento il marchio Alé -. È il terzo team World Tour maschile che quest'anno ha la possibilità di indossare i nostri capi ultra tecnici. Questa partnership rappresenta per noi moltissimo e ci consente di chiudere un cerchio importante, per quanto riguarda le nostre attività di comunicazione e di sponsoring. Oltre a Movistar, Groupama FDJ e Bahrain Victorious nel WorldTour maschile, Alé è partner anche di due team World Tour femminili, la stessa Movistar e la squadra di... casa, la Alé BTC Ljubljana. Non voglio poi dimenticare la Bardiani CSF Faizané, le maglie dei capi classifica del Giro Enel Under 23, l’Unione Europea di Ciclismo (UEC) e la FFC Federazione Francese di  Ciclismo, che lo scorso  anno con Julian Alaphilippe ci ha regalato la soddisfazione bellissima di vincere un Campionato del Mondo».

About Alé. Alé, marchio di A.P.G. s.r.l, è parte del  gruppo Zecchetto, che include anche i brand Cipollini (bici) e DMT (calzature sportive). Con sede a Bonferraro di Sorgà (VR), il brand produce abbigliamento da ciclismo di alta qualità, sia personalizzato sia su collezioni proprie. Azienda che non ha paura di uscire dagli schemi, Alé crede nell’audacia e nel coraggio e nel suo stile emerge subito il suo carattere forte. Venduti in più di 35 Paesi, tutti i prodotti Alé vengono creati col talento italiano e la cura maniacale per i dettagli e sono prodotti rispondendo ai più alti standard qualitativi. Sponsor di diversi team World Tour, incluso il team femminile Alé BTC Ljubljana, il  Movistar Team, il Groupama  FDJ, il Bahrain  Victorious, Alé è anche al fianco di noti team Pro  Continental come la squadra Bardiani CSF Faizané. L’azienda supporta il ciclismo in ogni sua disciplina ed è partner ufficiale delle maglie UEC e di quelle della Federazione Francese di Ciclismo. Inoltre, è vicina ai giovani ciclisti grazie a diverse iniziative, inclusa la partnership con il Giro d’Italia U23, che nel 2021 vedrà la sesta tappa partire proprio dall’azienda, in provincia di Verona.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Eleonora Camilla Gasparrini brinda alla seconda vittoria stagionale nella Classique Morbihan che oggi si è corsa in Francia. La portacolori della UAE Tean ADQ allo sprint ha regolato la polacca Marta Lach, della Ceratizit-WNT Pro Cycling, con la quale si...


A 31 anni Julian Alaphilippe ha finalmente deciso di correre il Giro d’Italia e domani a Venaria Reale farà il suo debutto alla corsa rosa. Il francese non corre per la classifica generale e per lui sarà importante far bene...


Dato che, nel Giro d'Italia al via domani, gli uomini classifica non della UAE sembrano quasi esistere in funzione di Tadej Pogacar, come antagonisti di un film dove l'eroe sloveno è l'assoluto protagonista e gli altri fanno di tutto per...


E’ tornata alle gare la pluricampionessa Eva Lechner che ha preso il via oggi, venerdì 3 maggio, al Campionato Italiano Short Track disputato al Podere Rive degli Angeli a Nervesa della Battaglia nel Trevigiano. La trentottenne bolzanina sta continuando la...


Due sono gli anni passati da quando la struttura della Fundacion Contador ha accolto Visit Malta tra gli sponsor. Tre sono gli anni del rinnovo appena stipulato. Il Team Polti Kometa ha nell’ente turistico maltese un alleato sempre più prezioso...


La VF Group - Bardiani CSF – Faizanè si presenta al Giro d’Italia numero 107 con diverse carte da giocare ma al tempo stesso molto compatta attorno al proprio leader Domenico Pozzovivo: questa compattezza si è notata anche nella conferenza...


Anche quest’anno, da 22 anni consecutivi, Banca Mediolanum è sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna. “Siamo orgogliosi di continuare a essere al fianco del Giro d'Italia" afferma con entusiasmo Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali di...


Un nuovo grande obiettivo necessita di nuovi potenti mezzi. E Tadej Pogačar, per il suo primo assalto al Giro d’Italia, avrà dalla sua parte l’efficienza e l’eleganza delle nuovissime POGI’S, l’ultimo modello top di gamma delle scarpe targate DMT. Un look rinnovato, ancora...


È una Jayco AlUla multitasking, quella che si schiera al via del Giro d'Italia: focalizzata sulle tappe veloci con Ewan, sul quelle di montagna con Zana, sulla classifica generale con Dunbar e con un battitore libero come Luke Plapp che...


Tra i corridori da grandi giri, Romain Bardet è uno di quelli con maggiore esperienza: all'attivo ne ha ben 15 partecipazioni. Per lui domani sarà la terza volta alla corsa rosa, dopo aver partecipato nel 2021 e nel 2022. Il...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi