SELLE ITALIA FESTEGGIA GLI 80 ANNI DEL SUO PRESIDENTE E LANCIA IL NUOVO LOGO AZIENDALE

SELLE | 03/09/2020 | 08:59
Una festa davvero speciale si è svolta ieri sera presso l’Asolo Golf Club per celebrare gli 80 anni di Giuseppe Bigolin, Presidente dell’azienda di Casella d’Asolo. Una serata esclusiva, alla presenza di campioni che hanno scritto la storia del ciclismo e dei numerosi amici della famiglia Bigolin, che è stata anche l’occasione per lanciare ufficialmente il nuovo logo Selle Italia. L’evento non ha celebrato solo il compleanno del numero uno, ma anche il forte legame tra la famiglia Bigolin e l’azienda, collegando il passato al futuro, con il lancio del nuovo logo.
«Quando ho rilevato l’azienda negli anni 70 non mi sarei mai aspettato un simile successo – racconta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia – e se mi guardo indietro posso dire di essere davvero soddisfatto degli obiettivi e dei traguardi – anche sportivi - che abbiamo raggiunto. Un compleanno importante per me, circondato dalla mia famiglia, dagli amici e da tutto il nostro gruppo di lavoro: non potevo chiedere di meglio!».
Numerosi gli ospiti presenti alla serata, tra i quali Gianni Bugno, Gianni Motta e il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Davide Cassani.

L’evento ha coinciso anche con l’ufficializzazione del nuovo logo Selle Italia, frutto di un lavoro di design che ha visto alleggerire le curve del marchio per renderlo più lineare e maggiormente aderente alla cifra stilistica dell’azienda che da anni opera sui mercati internazionali di tutto il mondo.


Dal design lineare e pulito, il nuovo logo presenta lettere leggermente inclinate ad indicare il movimento, la ricerca della performance e la velocità, caratteristiche tipiche del ciclismo, ma anche del brand Selle Italia, da sempre attento all’innovazione.


«Il remake di un logo si colloca all’interno di un piano strategico di sviluppo ben preciso che ha visto Selle Italia implementare e rinnovare il proprio target investendo molto nell’ambito digitale e in politiche commerciali e di marketing volte ad incrementarne la presenza online. – ha commentato Nicola Baggio, Direttore Generale di Selle Italia –   Il messaggio trasmesso dal marchio ha, quindi, un preciso valore nella strategia aziendale per rendere il brand da un lato sempre più riconoscibile e dall’altro più moderno e attuale, caratteristiche che oggigiorno il nostro settore richiede».

Oltre al taglio della torta, un altro momento importante è stato quello di aver tolto il velo dall’insegna aziendale, sancendo in questo modo, dopo oltre 120 anni di vita, una nuova era di Selle Italia e dei suoi prodotti, punto di riferimento nel ciclismo agonistico d’alta gamma.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È una startlist di livello più che buono quella che andrà a caratterizzare la sesta edizione del Tour of Guangxi, corsa che, come è consuetudine degli ultimi anni, concluderà la stagione World Tour e che, rispetto al 2025, vedrà...


La spagnola Mavi Garcia quest’anno, a 41 anni, ha vissuto la sua stagione migliore della carriera vincendo una tappa al Tour de France Femmes e recentemente la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo in Ruanda. Risultati che hanno convinto...


Dopo il doppio appuntamento a Oropa con il Trofeo Tessile e Moda con partenza dal Valdengo ecco le graduatorie aggiornate della Coppa Italia delle Regioni.  Classifica IndividualeFra gli uomini allunga Christian Scaroni (225 pt, XDS Astana Team), che guadagna 24...


Dopo essere stato protagonista al recente Tour de Langkawi -  che ha concluso piazzandosi quarto nella classifica generale - Nicolas Vinokurov ha firmato un prolungamento di contratto con la XDS Astana fino alla fine della stagione 2027.  Ventitré anni compiuti...


Con l’ultima prova canadese a Mont-Sainte-Anne si è chiusa la Coppa del Mondo 2025 e con essa anche la stagione di gare della Wilier-Vittoria MTB Factory Team. Un’annata costellata da viaggi in giro per il mondo, da grandi gioie e...


Dopo il notiziario di Paolo Broggi, questa settimana abbiamo deciso di farvi sentire integralmente le dichiarazioni di Elia Viviani nella video-conferenza stampa che ha seguito l'annuncio del suo ritiro da ciclista. Con la consueta proprietà dialettica e profondità di pensiero,...


È un tracciato nel segno della continuità quello che gli organizzatori del Tour of Guangxi hanno approntato per la 6ª edizione della corsa a tappe cinese. Per l’ultimo atto del World Tour 2025, in programma da martedì 14 a...


Al suo secondo anno da Under 23 nel club spagnolo Technosylva Maglia Rower Bembibre, Fabrizio Crozzolo ha vissuto una stagione spettacolare nel calendario iberico di categoria e si è guadagnato un contratto biennale col Team Polti VisitMalta. Proveniente da una...


Dalla Cina ecco la prima vittoria di Samuel Quaranta. Il portacolori della MBH Bank Ballan CSB Colpack si è infatti aggiudicato la seconda tappa del Tour of Mentougou International Road Cycling Race (2.2) che si è disputata nella città di...


 Geoffrey Soupe ha salutato il gruppo salendo per due volte sul podio di tappa del Tour de Kyushu. Il 37enne francese, secondo nella frazione con arrivo a Minamiaso e terzo oggi a Saiki, scende di sella dopo quindici stagioni da...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024