
Elisa e Filippo non si fanno certo pregare, quando si tratta di andare più veloci di tutti. Difficile dire chi dei due avesse più voglia di entrare nella storia del Tricolore. Beh, ci sono riusciti entrambi.
Elisa Longo Borghini ha fatto sua la Gara a Cronometro Donne in 44:59:55. Per la campionessa è l’ennesima conferma dopo i successi del 2014, 2016, 2017. È ancora lei la più “splendente” delle Fiamme Oro.
Filippo Ganna ha centrato il bis nella Gara a Cronometro Uomini dopo il trionfo dell’anno scorso. “Volevo tanto questa medaglia e l’ho portata a casa di nuovo”, ha detto il 24enne del team Ineos. Un senso di sicurezza che si è tradotto in un sontuoso 45:00:26.
Dietro i Campioni si sono piazzati tra le donne Vittoria Bussi (45:09:44) e Vittoria Guazzini (45:38:92), tra gli uomini il “rosso di Buja” Alessandro De Marchi (45:50:85) e un ottimo Edoardo Affini (46:31:51).
Le due prove a tempo hanno scaldato ancora di più il clima rovente di venerdì. Non parliamo di banale afa ma di gadget tricolori sbandierati lungo il percorso, urla di entusiasmo, sorrisi. Tutto in sicurezza.
Sì, perché il pubblico ha dimostrato che anche dietro una mascherina si può respirare aria di sport, ciclismo, condivisione. Basta farlo con responsabilità e rispetto.
È proprio grazie al comportamento delle persone e alle prodezze degli atleti se la prima giornata del Campionato è stata una grande giornata.
Adesso ne arriva un’altra. Seguiteci perché domenica è come Elisa e Filippo: ci mette un attimo ad arrivare.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.