
Sean Quinn vestirà la maglia della Deceuninck - Quick-Step e debutterà al Gran Piemonte. Originario di Los Angeles, Sean ha ottenuto ottimi risultati tra gli junior prima di passare nelle file della Hagens Berman Axeon.
Nel 2019 è stato tra i migliori giovani del Giro d'Italia U23, dove ha conquistato il sesto posto in classifica generale. A gennaio è arrivato alla Deceuninck - Quick-Step e ora si prepara al debutto.
«Sono cresciuto a Los Angeles. Il ciclismo non è molto popolare negli Stati Uniti, ma fortunatamente i miei genitori sono grandi fan di questo sport e ho iniziato a guardare il Tour de France ogni estate. Un anno mi ha appassionato, quindi ho iniziato a guardarlo ogni giorno, e poi, all'età di 9 anni, ho preso la mia prima bici da strada e ho iniziato a correre. La competizione è diventata sempre più dura, ma sono riuscito a progredire e ho finito per correre con la squadra nazionale Junior. Da lì, ho firmato con Hagens Berman Axeon, che è una grande squadra che ha portato diversi corridori al professionimo due dei quali - Ian Garrison e João Almeida - ora corrono per la Deceuninck - Quick-Step».
E ancora: «Non riesco a definirmo, ma mi piacerebbe essere considerato un ciclista da corse a tappe, un ragazzo che va forte in montagna, ma che può anche farsi strada in pianura e nelle cronometro. Avendo partecipato al ritiro della squadra in inverno, so come funziona il team, ma vederli lavorare in corsa sarà una cosa completamente diversa».
«Sean è un corridore interessante che va bene nelle gare collinari e in montagna. Ha mostrato un grande potenziale la scorsa stagione al Giro d'Italia come primo anno U23. In ritiro ci ha fatto una buona impressione sia come corridore che come persona», ha aggiunto l'allenatore della Deceuninck Quick-Step Koen Pelgrim.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.