
E’ venuto a mancare stamane, all’età di sessantatré anni, Santino Cattaneo di Casnigo, in provincia di Bergamo, nella Val Seriana e, più precisamente, nella laterale Val Gandino.
Santino Cattaneo era qui nato nel 1956 in una famiglia di grande passione ciclistica e suo padre, Elio, era un grande sostenitore di Italo Zilioli, il campione torinese che ha qui però le sue radici poiché i suoi genitori vi erano nati e avevano vissuto la loro giovinezza. Si erano poi trasferiti a Torino per lavoro ma hanno sempre mantenuto stretti collegamenti con Casnigo, così come Italo che con l’abituale discrezione mantiene rapporti familiari e d’amicizia nel centro orobico.
E’ zona di grande e costante passione per le due ruote che, praticamente da sempre, ha proposto con continuità, in vari periodi, molti protagonisti del ciclismo di primo rilievo anche nel professionismo, frutto pure dell’intensa attività giovanile della zona. E l’elenco sarebbe molto lungo.
Santino Cattaneo, con la sua figura imponente, nel tempo libero lasciatogli dal lavoro, con assiduità e costanza, sempre in modo riservato, ha costantemente dato una mano, una grossa mano come la sua, sia alle organizzazioni, sia alle società e ai corridori della zona, in varie funzioni.
Alla famiglia di Santino Cattaneo, al fratello Giuseppe, sentite condoglianze da tuttoBICI e tuttobiciweb.it -
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.