DISCOVERY ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI PLAY SPORTS GROUP PER FARNE LA PIATTAFORMA GLOBALE DI CICLISMO

TV | 10/01/2019 | 12:46

Discovery Inc, leader globale nel real life entertainment, ha annunciato l’acquisizione del 71% di Play Sports Group – la digital sports media company a capo dei brand leader nel settore del ciclismo quali Global Cycling Network, Global Mountain Bike Network e Global Triathlon Network.
 
L’accordo è alla base dell’obiettivo di Discovery di costruire l’ecosistema media sul ciclismo numero uno al mondo, facendo forza sulla propria posizione da leader mondiale come titolare di diritti degli eventi ciclistici in Europa – grazie al  brand Eurosport. In partnership con Play Sports Group, la più grande community del mondo per i fan del ciclismo, Discovery vuole creare il primo ecosistema globale formato dalla miglior community, contenuti ed eventi per i tantissimi fan del ciclismo: un mercato da  un valore globale di 50 miliardi di dollari.
 
Discovery ha acquisito il 20% di Play Sports Group nel febbraio del 2017. Il fondatore e CEO di Play Sports Group, Simon Wear, con  il suo team di 140 esperti si uniscono a Discovery, formando una nuova divisione ciclismo all’interno del gruppo.
 
Fondato nel 2012, Play Sports Group è proprietario e gestisce otto canali video sul ciclismo, generando più di 45 milioni di visualizzazioni ogni mese, con 5,7 milioni di followers sui social e 3,1 milioni di iscritti. Durante il 2018, Play Sports Group ha lanciato cinque nuovi canali internazionali, una divisione di vendita al dettaglio e un fan club, e trasmette le gare live sul proprio canale YouTube e su Facebook Watch.
 
L’investimento di Discovery su Play Sports Group rafforza la strategia del gruppo di alimentare le passioni delle persone tramite lo sviluppo dei brand e dei prodotti che sono a servizio delle community dei fan e degli appassionati. La nuova divisione crea delle opportunità di sviluppare significativamente l’offerta diretta ai fan del ciclismo nel mondo. Discovery ha annunciato recentemente l’alleanza strategica con PGA Tour per creare una nuova piattaforma internazionale, con il lancio di GOLFTV allargando così il proprio portfolio di diritti con l’obbiettivo di diventare la digital home of golf per i fan di tutto il mondo.
 
Eurosport, parte della famiglia Discovery, è la destinazione numero uno in Europa e leader dei diritti tv per gli eventi chiave del ciclismo,  con un portfolio assolutamente irraggiungibile e che include i 3 Grandi Giri, più di 35 gare dell’UCI World Tour, incluse tutte le cinque Monuments, e l’UCI World Championships. Nel 2019, i fan del ciclismo hanno a disposizione più di 200 giorni e di 2500 ore di programmazione su Eurosport, live e on-demand e sul servizio streaming  Eurosport Player.


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il Giro torna a Lucca dopo 40 anni, . la città si prepara a celebrare l'evento ma si dimentica del suo corridore simbolo, dell'atleta che ha vinto alla coirsa rosa come mai nessun altro ha fatto e probabilmente farà: Mario...


Luke Rowe, fidato capitano su strada e storico granatiere INEOS, ha annunciato che si ritirerà alla fine della stagione 2024. Luke fa parte della squadra da quando è diventato un professionista nel 2012 e ha partecipato a ben otto edizioni...


La Vuelta di Gaia Realini è finiti a Jaca. La giovane scalatrice abruzzese della Lidl Trek, infatti, non prenderà il via nella sesta tappa. Ieri Gaia è caduta nella discesa dell'Alto del Monasterio de San Juan de la Pera, è...


In tre mesi di stagione la Decathlon AG2R La Mondiale ha già superato il numero di vittorie ottenuto in tutto il 2023. Quest’anno, infatti, siamo già a quota 12, contro le 9 complessive della passata stagione. Un cambio di marcia...


Sarà il Giro d'Italia numero 43 per Bruno Reverberi, che come sempre lo seguirà in parte di persona e, come invece non accadeva da 12 anni, vede la sua VF Bardiani Csf Faizanè con vere ambizioni di classifica. E sempre...


Sull'ammiraglia della Bora-Hansgrohe Enrico Gasparotto ha già vinto uno splendido Giro d'Italia con Jai Hindley ed è lui che ci parla delle ambizioni per la corsa rosa della formazione tedesca. «Dani Martinez è il capitano per la classifica generale, ma...


Pinarello ha appena presentato la sua nuova collezione di abbigliamento primavera-estate, un’ampia scelta di capi in cui l’aerodinamica, il comfort e le prestazioni vengono decisamente spinte al massimo. Si tratta di capi premium ottimizzati per le condizioni climatiche più calde, perfetti per...


Lo scorso anno Jonathan Milan è tornato a casa con la maglia ciclamino, simbolo della classifica a punti, e quest’anno il friulano è pronto a difendere il titolo conquistato a Roma nel 2023. Vincere per Milan non sarà facilissimo anche...


Anche quest’anno il Giro d’Italia sarà raccontato da Radio1 Rai metro dopo metro per tutti i suoi 3.400, 8 chilometri. Tappa dopo tappa, a partire da sabato prossimo 4 maggio con la Venaria Reale-Torino, per finire il 26 maggio con...


Polti, l’azienda leader nelle applicazioni del vapore per lo stiro e la pulizia domestica e professionale, si prepara a partire per il Giro d’Italia 2024, manifestazione a cui parteciperà in doppia veste come fornitore ufficiale ed in qualità di main...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi