GIRO UNDER 23, VOLETE LE MAGLIE? ECCO...

ABBIGLIAMENTO | 26/05/2018 | 07:28
A meno di due settimane dal via della 41° edizione del Giro d'Italia Giovani Under 23 Enel, le sei maglie di leader delle varie classifiche del Giro d’Italia Giovani Under 23 sono da oggi disponibili sull’official store www.all4cycling.com, realtà e-commerce completamente italiana (link diretto: https://www.all4cycling.com/shop/giro-ditalia-u23-c-927_623_1238.html).
 
Le ambite maglie realizzate da Castelli, già partner del Giro d’Italia Under 23 nel 2017, sono acquistabili in esclusiva su All4cycling scegliendo all’interno del catalogo ufficiale del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel che comprende la maglia Rosa Enel, la maglia Rossa Vodafone, la maglia Verde Friliver® Sport, la maglia Bianca Pirelli, la maglia Azzurra GLS Corriere Espresso e la maglia Nera Pinarello.
 
La più prestigiosa corsa a tappe di categoria nel nostro Paese, che consente ai migliori talenti italiani di confrontarsi con i più forti ciclisti Under 23 del mondo, si svolgerà dal 7 al 16 giugno 2018. Dieci giornate di gara durante le quali il gruppo percorrerà 1.206,9 km attraverso Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Ogni atleta dovrà sprigionare tutta la propria energia per sbaragliare la concorrenza dei 176 agguerriti concorrenti, in rappresentanza di 15 team italiani e 15 team stranieri provenienti da 4 Continenti, consapevole di affrontare un vero e proprio esame di maturità verso una brillante carriera nel mondo dei professionisti
 
Ogni atleta dovrà sprigionare tutta la propria energia per sbaragliare la concorrenza dei 176 agguerriti concorrenti, in rappresentanza di 15 team italiani e 15 team stranieri provenienti da 4 Continenti, consapevole di affrontare un vero e proprio esame di maturità verso una carriera nel mondo dei professionisti.


La stessa energia con cui la maglia Rosa del leader della Classifica Generale del Giro d'Italia Under 23 è sponsorizzata da Enel, impresa multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas. Enel opera in 35 Paesi di 5 continenti e, con quasi 64 milioni di utenze finali nel mondo, ha la più ampia base di clienti rispetto ai competitor europei.
Enel accompagna il Giro d'Italia Giovani Under 23 per il secondo anno consecutivo, consolidando un legame fondato su valori come la passione per il territorio e per le persone che ogni giorno, come i corridori, faticano e si impegnano per crescere e migliorare le proprie prestazioni.


Anche la maglia Rossa del leader della Classifica a Punti è per il secondo anno consecutivo sponsorizzata da Vodafone Italia del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo, con 535,8 milioni di clienti di rete mobile e 19,7 milioni di rete fissa.
"Lunga vita al Giro d'Italia Under 23 - dice Simona Vandelli, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni di Vodafone Italia -. I giovani hanno bisogno di sostegno. Vodafone crede in un modello di sport inclusivo e partecipativo, essenziale per crescita e l'integrazione dei giovani, che sono il futuro del nostro Paese. Vodafone non si impegna sullo sport solo sul fronte del Giro d'Italia Under 23, ma anche nella promozione della pratica sportiva tra le persone con disabilità fisica o cognitiva. Va in questa direzione il lancio di OSO - Ogni Sport Oltre, il progetto nato un anno fa per mettere in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia, e creare una comunità di utenti fra le persone con disabilità, le famiglie, gli istruttori e i professionisti sportivi, e tutti coloro che sono appassionati di sport".


Il miglior scalatore del Giro d’Italia Giovani Under 23, leader della classifica del Gran Premio della Montagna, vestirà anche nel 2018 la maglia Verde Friliver® Sport.
Friliver® Sport è la linea di integratori per sportivi prodotti da Dompé, azienda biofarmaceutica italiana che offre in farmacia soluzioni mirate per i piccoli e grandi disturbi quotidiani: dal dolore e infiammazione alla tosse e influenza, dal corretto apporto di vitamine e minerali all’igiene intima fino al benessere delle vie urinarie e la salute degli occhi.


Si riconferma anche la sponsorizzazione Pirelli della maglia Bianca, riservata al Leader della Classifica dei Giovani, a riprova della tradizionale attenzione della P lunga verso i giovani talenti, in molteplici discipline sportive; tra queste, ovviamente, il ciclismo. Nel 2017 Pirelli, tra i principali produttori mondiali di pneumatici, è rientrata nel settore, creando una Business Unit dedicata e lanciando PZero Velo, una linea di pneumatici di alta gamma per bici da corsa.
Siamo felici di rinnovare la sponsorizzazione al Giro d'Italia Under 23, avviata lo scorso anno per celebrare il rientro nel mondo del ciclismo - sintetizza Antonella Lauriola, COO Business Unit Velo Pirelli -, perché ci accomunano tre cose: la passione, la performance e il legame con i giovani. Il Giro d'Italia Under 23, per noi, è anche heritage, perché in passato eravamo già legati al Gran Premio Pirelli e ai dilettanti che avevano l'ambizione di distinguersi poi, nel mondo del professionismo”.
 

Anche la maglia azzurra di leader della Classifica Intergiro vede la conferma dello sponsor GLS, uno dei corrieri espresso leader in Europa, con circa 17.000 dipendenti e 26.000  veicoli. In Italia GLS è presente con 13 centri di smistamento, 147 sedi e 4.600 veicoli.
"GLS conferma anche quest'anno il suo impegno nel ciclismo dei giovani emergenti, che lo scorso anno ci ha dato molta soddisfazione - commenta Simone Vicentini, general manager GLS Enterprise -. Il ciclismo dà una popolarità che non è seconda a nessuno, trasversale in diverse fasce d'età e classi sociali. E soprattutto il Giro d'Italia Under 23 permette anche di fare solidarietà, perché si aiutano dei giovani atleti ad emergere".


Per ultima (non a caso, ma non meno importante), per il secondo anno, la Maglia Nera riservata all’ultimo classificato del Giro d’Italia Under 23 Enel sarà sponsorizzata da Pinarello. Per gli amanti del Giro, il termine Maglia Nera è sinonimo di Giro d’Italia 1951 e sarà associato per sempre al nome di Giovanni Pinarello.
Fausto Pinarello, che oggi guida Cicli Pinarello, presente in tutto il mondo: “Mio padre raccontava sempre con orgoglio di quella Maglia Nera aneddoti bellissimi, indossarla non era un’onta: nel Ciclismo non esiste mai l’ultimo classificato, ma semplicemente chi arriva dopo il vincitore, il nostro è uno sport unico per umanità e condivisione. Questa è una maglia che porta con sé grandi valori sportivi e sono certo che chi la indosserà non si sentirà mai l’ultimo. Gino Bartali, suo grande amico gli fece una dedica ancora oggi visibile nel negozio di Treviso che diceva: 'Maglia Nera nel Ciclismo... a Maglia Rosa nella Vita'”.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
L'Union Cycliste Internationale (UCI) annuncia che il corridore portoghese António Carvalho Ferreira è stato provvisoriamente sospeso in conformità con le regole antidoping dell'UCI, a causa di anomalie inspiegabili nel suo passaporto biologico dell'atleta nel 2018, 2023 e 2024. Carvalho ha...


Dal fango delle prime tappe fino al sole del traguardo finale, Maurizio e Carlotta Fondriest insieme al fidanzato di quest’ultima, Giovanni Stefania, hanno portato a termine la Nedbank Gravel Burn 2025, una delle gare gravel più dure e affascinanti del...


Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, Alé Cycling ha annunciato un resyling organizzativo del suo distributore americano FZ Import & Distribution Corp con Alessia Piccolo che assume la carica di CEO e Peter Kukula quello di direttore Generale. Ecco il comunicato...


Con il Mondiale su pista in Cile di Mattia Predomo - che lo ha visto migliorare il record italiano nello Sprint a squadre insieme ai compagni di Nazionale - si è ufficialmente conclusa la stagione 2025 della Campana Imballaggi Geo&Tex...


Tim Wellens è uno dei corridori più esperti del gruppo e la sua UAE Emirates anche quest’anno è stata la squadra con il maggior numero di vittorie. A 34 anni, Wellens prova ancora la stessa emozione nell'appuntare un numero di...


Sport Performance è il cerotto sportivo concepito da Omstrip per aiutare l’atleta a migliorare non solo la performance muscolare, ma anche  l’equilibrio e la resistenza durante l’attività fisica. Il marchio, distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, sfrutta una tecnologia brevettata...


La stagione del ciclocross vivrà uno dei suoi momenti più attesi nel fine settimana dell’8 e 9 novembre, quando Middelkerke, storica località belga affacciata sul Mare del Nord, ospiterà i Campionati Europei di Ciclocross UEC 2025. Due giornate di puro...


In vista della quinta edizione di BEKING, l’associazione avvia un nuovo ciclo di attività educative dedicate ai più giovani. A partire dal 10 novembre, alcuni tra i più celebri ciclisti professionisti incontreranno gli alunni delle scuole del Principato per parlare...


Ancora una volta tocca a voi, amici lettori: vi affidiamo il compito di scegliere il miglior tecnico italiano della stagione. Sappiamo bene che il ruolo del direttore sportivo si è evoluto, è cambiato, è stato se vogliamo anche stravolto negli...


E’ un’oasi. E’ un presidio. E’ un campo neutro, un rifugio antistress e antitraffico, un principato della lentezza e della sostenibilità. E’ un centro immobile della mobilità. Ed è anche un centro – ma sì, non è una parolaccia -...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
OSCAR TUTTOBICI 2025. SCEGLIETE IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO DELL'ANNO
Dieci candidati, tocca a voi assegnare il Gran Premio Fondazione Iseni y Nervi





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024