NIPPO FANTINI DE ROSA: PRONTI PER IL NORD

PROFESSIONISTI | 30/05/2017 | 11:43
Il team NIPPO Vini Fantini si prepara alla doppia trasferta nel Nord Europa. Alla “classica” gara in linea (Tour de Luxembourg), interessante competizione di categoria 2.HC, si aggiungerà l’inedito evento inaugurale delle Hammer Series, l’attesa novità introdotta nel ciclismo dalla collaborazione tra Velon e Infront Sports & Media.

HAMMER SERIES, LIMBURG: 1-4 GIUGNO
Le Hammer Series sono ormai prossime al loro inizio ufficiale. Un rivoluzionario e completamente nuovo modo di intendere il ciclismo professionistico, organizzato in partnership da Infront Sports & Media e Velon, che consisterà in tre giornate intense di corsa nelle quali i team si sfideranno su diversi terreni di gara.
Il team NIPPO Vini Fantini si presenterà al via con una formazione bilanciata tra scalatori, velocisti e atleti adatti alla crono finale, con alcuni cambiamenti rispetto a quanto annunciato a inizio giugno.
La formazione: Damiano Cunego, Marco Canola, Iuri Filosi, Marino Kobayashi, Nicolas Marini, Kohei Uchima. DS, Mario Manzoni.

La startlist:
World Tour teams:
Team Bahrain Merida, BMC Racing Team, Cannondale-Drapac Pro Cycling Team, Lotto Soudal, Movistar Team, ORICA-SCOTT, Quick-Step Floors Pro Cycling, Team Lotto NL-Jumbo, Team Sky, Team Sunweb, Trek-Segafredo and UAE Team Emirates.
Team Professional: Caja Rural-Seguros RGA, Israel Cycling Academy, NIPPO-Vini Fantini and Team Roompot-Nederlandse Loterij.
 
IL NUOVO FORMAT, COME FUNZIONA.
La vera novità dal punto di vista meramente sportivo consiste in come si determinerà il risultato finale di ogni tappa, che premierà il miglior team e non un “singolo” ciclista. A vincere non sarà il corridore a passare per primo sul traguardo finale, bensì la squadra che si aggiudicherà il maggior numero di punti nei vari passaggi.
Giorno 1: The Hammer Climb, 2 giugno.
7 km di circuito, 11 giri con due salite ciascuno. Quindi 22 GPM che assegneranno punti ai primi 10 atleti che li oltrepasseranno. Alcuni giri avranno dei punteggi bonus e la squadra che totalizzerà più punti sarà il team vincitore di tappa.
Giorno 2: The Hammer Sprint, 3 giugno.
12.4 km di circuito pianeggiante, 8 giri e 8 sprint a ogni passaggio sotto la linea del traguardo. Ogni passaggio assegnerà un punteggio ai primi 10 atleti, con alcuni passaggi che assegneranno punteggi bonus, e ancora una volta a beneficiare del punteggio di tutti i propri atleti sarà il team.
Giorno 3: The Hammer Chase, 4 giugno.
14.9 km di circuito per 3 giri totali per un vero e proprio inseguimento a squadre. A partire per primo sarà il team primo in classifica in base ai punteggi dei due giorni precedenti e che verrà letteralmente inseguito via via dai team che partiranno con un piccolo gap di ritardo. Il primo team a passare sotto la linea del traguardo finale sarà la squadra vincitrice dell’evento inaugurale delle Hammer Series.
Ogni team potrà convocare un massimo di 7 corridori e ogni giornata scegliere i migliori 5 a seconda della specialità da affrontare.

COME SEGUIRE IL TEAM IN GARA.
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook, ogni giorno dalle ore 15.00 alle ore 17.30 ad eccezione del Giappone dove sarà trasmesso in esclusiva Televisiva da J-Sports. In Italia sarà possibile seguire gli #OrangeBlue in gara oltre che sulla pagina Facebook del team anche su Bike Channel, canale 214 di Sky.
 
TOUR DE LUXEMBOURG, 31 MAGGIO-4 GIUGNO
Altrettanto importante per il team la trasferta in una gara di categoria 2.HC.
Un prologo e 4 tappe in linea dove il team schiererà una squadra d’attacco, come descritto dai DS Valerio Tebaldi e Shinchi Fukushima, alla guida del team: “Sarà per noi una gara d’attacco” dichiara Valerio Tebaldi, “con corridori predisposti alla fuga, non ci lasceremo scappare le occasioni. Abbiamo anche corridori predisposti agli arrivi in volata come Riccardo Stacchiotti, Pierpaolo De Negri e Kazushige Kuboki che sono in crescita di condizione e potranno fare molto bene.”
Il team NIPPO Vini Fantini sarà al via con la seguente formazione:
Pierpaolo De Negri, Kazushige Kuboki, Riccardo Stacchiotti, Nicola Bagioli, Alessandro Bisolti, Giacomo Berlato, Yuma Koishi. Direttori Sportivi: Valerio Tebaldi & Shinichi Fukushima.
Copyright © TBW
COMMENTI
Finalmente
30 maggio 2017 12:39 geo
Finalmente una idea nuova, una nuova proposta di ciclismo! Magari un giorno potranno unire anche le specialità della pista..... Bravissimi!!!!!

Geo,
30 maggio 2017 18:19 Fra74
mi scusi, ma non comprendo se il suo commento è altamente ironico (e lo apprezzerei!!!) oppure serio (ed avrei difficoltà a condividerlo)?!?
Premesso ciò, credo che le KERMESSE sia "piacevoli", ma come spettacolo post-Giro o Tour, non per altro...7 km di un circuito con due GPM, da ripetere 11 volte, cosa rappresenta?!? Una gara amatoriale?! Ma se questo è il CICLISMO che vogliono, ben venga per loro. Punto. Stop. Ecco quanto.
Francesco Conti-Jesi (AN).

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
L’ultima squadra a parlare prima della partenza del Tour è la Visma -Lease a Bike di Vingegaard e Van Aert, che ancora una volta dovrà lottare per fare meglio di Pogacar per vincere il Tour de France. Lo scorso fine...


Warner Bros. Discovery (WBD) è pronta a raccontare ogni istante del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift con una copertura senza precedenti in tutta Europa. A partire dal Grand Départ di sabato 5 luglio a...


Il secondo Grand Tour della stagione ciclistica femminile è alle porte e UAE Team ADQ si appresta con grande entusiasmo ad affrontare il Giro d’Italia Women. Otto le tappe in programma, dal 6 al 13 luglio, partenza domenica dalla città...


La corsa più importante del mon­do con al via i corridori più forti del mondo. Se il ciclismo fosse matematica, questo articolo potrebbe anche finire qui. Cosa c’è da aggiungere quando al via di una corsa si presentano 17 dei...


Durante il weekend dei campionati nazionali, il nostro inviato Carlo Malvestio ha fatto un piccolo viaggio all'interno della Soudal Quick-Step raccogliendo un paio di contributi con rispettivamente un direttore sportivo e un esperto corridore: Davide Bramati e Mattia Cattaneo (fresco...


SLR: bastano tre lettere per tracciare i confini di un vero mito,  una delle selle più iconiche degli ultimi 25 anni cambia oggi pelle per continuare quello che è stata in questi anni, ovvero un vero punto di riferimento per...


Con 10 successi al suo attivo la Lidl Trek è la squadra che ha ottenuto il maggior numero di titoli ai campionati nazionali. La formazione di Luca Guercilena ha infatti conquistato due titoli in Repubblica Ceca con Mathias Vacek (strada...


Valdobbiadene si prepara ad accogliere uno degli arrivi più esigenti dell’edizione 2025 del Giro d’Italia Women. Mercoledì 9 luglio le atlete affronteranno la scalata verso il traguardo di Pianezze: una salita di 11, 4 km, con un dislivello totale di...


Il clima negli ultimi anni sta cambiando e le temperature si fanno sempre più alte e difficili da sopportare. Però, noi vediamo che al Tour de France, dove si corre con il termometro a cifre rosse, i corridori riescono lo...


E’ un Tour che torna all’antico. Intanto perché riparte dalla Francia: dopo tre edizioni iniziate fuori dai confini (Danimarca, Paesi Baschi e Italia), comincerà da Lille. Poi perché si accenderà da metà in poi, come succedeva una volta: nelle prime...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024