Dopo un'ottima stagione con il team Development, Lev Gonov ha firmato un contratto biennale con il team WorldTour XDS Astana Team. Con questo, Gonov diventa il 30° corridore del team e chiude la campagna trasferimenti dell'XDS Astana Team per la prossima stagione.
Il corridore 25enne ha disputato una stagione importane con l'XDS Astana Development Team, ma ha anche dimostrato il suo valore nelle gare con il team WorldTour. Gonov ha vinto una tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey e ha contribuito al successo dei suoi leader sia in Turchia, sia al Tour of Langkawi, al Tour of Lake Taihu e in diverse altre gare.
"Quest'anno è stato il più impegnativo della mia carriera! Ho visto il livello delle vere corse professionistiche e mi sono appassionato ancora di più a questo sport incredibile. Ora, firmando un contratto con una squadra World Tour, ho nuove opportunità di crescita e sono determinato a dimostrare di essere un corridore degno di questo nome. C'è molto lavoro da fare in ogni ambito, ma sono pronto ad affrontarlo insieme alla squadra! Ringrazio la dirigenza dell'XDS Astana Team per la fiducia e per questa opportunità unica. Quest'anno è andato bene, ma sono sicuro che il futuro sarà ancora migliore", ha dichiarato Lev Gonov.
"Lev si è integrato rapidamente sia nel team Devo che nel team WorldTour, con cui ha corso per gran parte della stagione. Ha ottenuto una grande vittoria in Turchia e ha contribuito in modo significativo ai successi del team in Asia nella seconda metà dell'anno. Credo che possiamo essere soddisfatti dei suoi progressi in questa stagione, quindi il suo passaggio dal team di sviluppo al WorldTour è più che logico. Il roster del team XDS Astana per il 2026 è ora completo e la squadra è attualmente al suo primo ritiro pre-stagionale, quindi i preparativi per il 2026 sono in pieno svolgimento", ha dichiarato Alexandr Vinokurov.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.