Lidl-Trek ha stretto una partnership pluriennale con Gatorade e il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), portando innovazioni di idratazione di livello mondiale a uno dei team più ambiziosi del gruppo. Grazie a questa collaborazione, gli atleti Lidl-Trek riceveranno strategie di idratazione personalizzate basate sulle tecnologie di analisi del sudore e test delle prestazioni leader del GSSI, garantendo che i ciclisti siano preparati per le massime prestazioni nelle gare più impegnative. In particolare, questo segna il ritorno di Gatorade al ciclismo professionistico per la prima volta dal 2013.
Nell'ambito della partnership, il marchio Gatorade sarà presente in modo prominente sul kit da gara Lidl-Trek, che include maglie, calzini e le iconiche borracce Gatorade del team, da sempre considerate uno dei souvenir da strada più ambiti nel ciclismo professionistico.
Con oltre 60 anni di esperienza sul mercato, Gatorade è diventato un'icona globale. Dagli spogliatoi degli sport professionistici alle palestre delle scuole superiori, dai laboratori scientifici alle piste di Formula 1, la bevanda ha alimentato i più grandi atleti del mondo per generazioni. Grazie a questa collaborazione, Lidl-Trek sta perfezionando l'idratazione in gara fin nei minimi dettagli. Nel ciclismo moderno, anche un guadagno marginale può fare la differenza tra la vittoria e il secondo posto. Una leggera disidratazione può compromettere potenza, precisione e capacità decisionale nei momenti critici della gara. Attraverso questa partnership, Lidl-Trek mira a ottenere vantaggi misurabili in termini di prestazioni con strategie di idratazione personalizzate.
"Idratarsi non significa bere di più, ma bere in modo più intelligente - ha affermato Josu Larrazabal, Responsabile Performance di Lidl-Trek -. Collaborare con Gatorade e il GSSI ci consente di effettuare test del sudore individuali e di elaborare programmi di idratazione personalizzati in base alla fisiologia, al carico di lavoro e alle condizioni ambientali di ciascun ciclista. È un dettaglio che può sembrare di poco conto, ma che può offrire un reale vantaggio competitivo e consentire ai nostri ciclisti di dare il massimo".
Natalia Filippociants, Direttore Generale di PepsiCo Beverages Europe, ha risposto: "Gatorade fornisce energia ad alcuni dei migliori atleti del mondo da anni e siamo orgogliosi di portare la stessa scienza e lo stesso supporto al ciclismo professionistico. In sostanza, la nostra missione rimane semplice: aiutare ogni atleta a fare un po' meglio, che faccia parte del gruppo professionistico o che partecipi a una pedalata locale. Grazie ai test del sudore di GSSI, ogni ciclista Lidl-Trek riceve un piano di idratazione studiato appositamente per lui. È chiaro, preciso, personalizzato e supportato da dati scientifici. Gatorade fornisce agli atleti i carboidrati per l'energia e i liquidi e gli elettroliti che perdono sudando. È così che aiutiamo a liberare quell'uno percento in più con un'idratazione intelligente e scientificamente provata che supporta le prestazioni".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.