Ha preso il via giovedì 27 novembre, direttamente da “Casa Il Sogno” di Camisano Vicentino (VI), la 14ª edizione dell’asta benefica “Regala un Sogno”, appuntamento ormai irrinunciabile per gli appassionati di ciclismo. Sul sito www.regalaunsogno.org sono disponibili oggetti esclusivi donati dai più grandi campioni e campionesse del pedale, messi all’asta con finalità solidale.
Nel corso degli anni, grazie all’asta e alla vendita delle Uova di Pasqua solidali, sono stati raccolti oltre 350.000 euro a sostegno del progetto “Casa Il Sogno”. L’iniziativa supporta le attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap” di Camisano Vicentino, che coinvolge circa 100 volontari impegnati nell’assistenza a persone con disabilità psichiche e fisiche del territorio e alle loro famiglie.
Anche per l’edizione 2025, parte del ricavato sarà destinato alla Fondazione Michele Scarponi, dedicata al campione marchigiano scomparso il 22 aprile 2017 e attiva nella promozione della sicurezza stradale per chi pedala.
L’asta, promossa dal meccanico azzurro Enrico Pengo, si svolgerà interamente online dal 27 novembre, con chiusura articolata in quattro serate:
- 16 dicembre la prima tranche, dedicata ai cimeli di Tadej Pogačar e Mathieu Van der Poel
- A seguire 17, 18 e 19 dicembre, sempre alle ore 22, le chiusure delle successive categorie.
Il catalogo è in costante aggiornamento: ogni giorno verranno caricati nuovi pezzi, per cui gli utenti sono invitati a seguire regolarmente le novità sul sito.
All’edizione “Regala un Sogno 2025” hanno aderito campioni e campionesse di livello internazionale provenienti da tutte le discipline del ciclismo: strada, pista, ciclocross, mountain bike e gravel. Testimonial ufficiale dell’edizione 2025 è il campione olimpico e mondiale Filippo Ganna.
CASA IL SOGNO E LA FONDAZIONE MICHELE SCARPONI
“Regala un Sogno” sostiene da anni le iniziative dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”, impegnata nel supporto quotidiano a persone con disabilità e ai loro familiari. Una quota del ricavato verrà inoltre devoluta alla Fondazione Michele Scarponi, nata su volontà della famiglia del corridore e dedicata alla tutela e alla sicurezza di tutti gli utenti della strada, in particolare dei ciclisti.
Per partecipare all’asta e scoprire tutti i lotti disponibili: www.regalaunsogno.org
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.