Dopo aver appeso la bici al chiodo a fine stagione, Alessandro De Marchi rimarrà al Team Jayco AlUla iniziando una nuova avventura come direttore sportivo dal 2026. Il 39enne corridore friulano ha trascorso più di un decennio gareggiando ai vertici del ciclismo, diventando uno dei corridori più rispettati del gruppo. Durante la sua carriera da professionista, De Marchi ha collezionato tre vittorie di tappa in Grandi Giri, oltre ad aver conquistato vittorie di tappa in corse di alto livello come il Critérium du Dauphiné e il Tour of the Alps, e in corse di un giorno come il Giro dell'Emilia e la Tre Valli Varesine.
Dopo 18 anni di carriera e tre stagioni trascorse con GreenEDGE Cycling, De Marchi ha concluso quest'anno la sua carriera. Si unisce a una solida formazione di direttori sportivi del Team Jayco AlUla, dove la sua recente esperienza nel gruppo sarà preziosa.
Alessandro De Marchi spiega: «Aspettavo da tempo questo nuovo incarico. Sono felice di fare finalmente questo passo e, soprattutto, sono felice perché posso iniziare questo nuovo percorso in un'organizzazione che conosco, che mi riconosce e che mi ha sempre valorizzato per quello che sono. So che ripartirò da zero, inizierò a ricostruirmi in questo nuovo ruolo, che vorrei interpretare un po' come facevo da rider: con passione e determinazione per un lavoro che amo. Sono anche molto curioso di vedere e lavorare sul processo da una nuova prospettiva; è stimolante pensare a come posso contribuire ora».-
Gene Bates, Responsabile Sportivo del Team Jayco AlUla, aggiunge: «È fantastico avere Alessandro con il Team Jayco AlUla per la prossima fase della sua carriera ciclistica. Durante la sua permanenza nel gruppo, Alessandro si è guadagnato la reputazione di ciclista intelligente ed è molto rispettato all'interno del gruppo. Il passaggio da ciclista a membro dello staff può essere impegnativo, ma crediamo che saprà dare il massimo e GreenEDGE Cycling sarà un ottimo posto per lui per imparare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.