Tra gli ulivi della collina ai piedi di Monte Morello nel comune di Sesto Fiorentino, presso il Monastero dei Padri Carmelitani di Santa Lucia alla Castellina, sede del Centro Spirituale del Ciclismo nazionale, è prevista questa mattina la cerimonia della ventunesima edizione del premio “Coraggio e Avanti” organizzato dall’Associazione “La Famiglia”.
Sarà questa un’altra occasione di festa in questo periodo di premi per il ciclismo, con la consegna di numerosi riconoscimenti ai campioni e personaggi presenti, durante la premiazione prevista a mezzogiorno nella splendida chiesa subito dopo la celebrazione della Santa Messa. Il massimo premio andrà quest’anno al giovane professionista Filippo Baroncini reduce da una stagione sfortunata, il Gran Premio Gastone Nencini all’ex campione irlandese Stephen Roche, il premio Ammiraglio D’Oro al direttore sportivo Fabio Baldato, quello denominato Azzurri d’Italia Memorial Alfredo Martini a Giambattista Baronchelli.
Al c.t. degli Under 23 Marino Amadori andrà il premio Franco Ballerini, mentre riconoscimenti anche per Elisa Balsamo, quello Over 35 Memorial Edo Gelli a Damiano Caruso, il Memorial Mario Sani allo junior Alessio Magagnotti, il Memorial Davide Faraoni a Marco Manenti, mentre saranno premiati per il paraciclismo anche Davide Plebani e Lorenzo Bernard. La cerimonia come sempre sarà arricchita dalla presenza di ospiti e personaggi del ciclismo grazie all’appassionato lavoro organizzativo svolto dal presidente del gruppo “La Famiglia” Luca Limberti, di Alessandro Troni, Giacinto Gelli e dei loro collaboratori
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.