Dal Cile era volato in Colombia per qualche giorno di vacanza e per partecipare al matrimonio di Fernando Gaviria, ma ora al rientro in Italia Elia Viviani ha dovuto fare i conti con il post di Roberto Vannacci pubblicato dopo la vittoria mondiale del veronese.
Ne aveva scritto praticamente in tempo reale il nostro direttore mettendo Vannacci dietro la lavagna nel nostro Fixing su tuttoBICI di Novembre - Non è una questione di politica, ma di buon gusto e di opportunità. Il generalissimo ha postato sul suo profilo Facebook la foto di Elia Viviani che con le braccia fa il segno della X: fine! Per Vannacci «È un’altra decima per l’Italia». Complimentissimi per l’ironia, potrebbe andare a X Factor - e ora anche Elia è sceso in campo per prendere le distanze da un commento improprio, infondato, inutile.
«Chi mi conosce e conosce il ciclismo sa benissimo il significato di quel gesto, e non c’è nemmeno bisogno di spiegarlo - ha detto Elia Viviani a BiciSport -. Per quanto riguarda quel tweet valuterò se devo muovermi nei prossimi giorni, visto che sono appena rientrato dalle vacanze».
Noi quel gesto lo abbiamo capito, apprezzato e addirittura scelto per la nostra copertina, per rendere omaggio all'ennesimo capolavoro di un grande campione.
Viviani con quel gesto ha voluto salutare e si è ritirato dalle corse: che bello sarebbe se - aldilà dell'appartenenza politica - anche qualcun altro lo valutasse, il ritiro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.